Chiara Luzzana, la cacciatrice dei suoni nelle città «Esistono suoni che, nella vita di tutti i nostri giorni, diamo per scontati». Da questa considerazione è nata la sfida di una sound designer nota in tutto il mondo | AdeccoGroupITA IlLavoroCheVerrà
La musica che ascoltiamo, la natura, l’acqua che scorre, così come le città, le auto e le navi: tutto produce suono. Ed è qui che entra in gioco Chiara Luzzana, considerata tra i sound designer più innovativi e visionari a livello internazionale. Nel 2014 ha ideato e fondato il progetto The sound of city in cui registra i suoni delle città per trasformarli in colonne sonore.
Nata nel 1980 a Lecco, inizia da giovanissima gli studi musicali, partendo dalla chitarra, passando al clarinetto e poi al pianoforte, affermandosi successivamente come rapper , arrivando infine a fare musica usando solo il rumore puro delle cose.
«Zurigo suona diversamente da Tokyo, New York e Milano. Belgrado e Shanghai hanno timbri completamente diversi», osserva. Cambiano «lo sciabordio del mare, il fruscio delle foglie che fremono nella brezza, il silenzio rovente che echeggia fra i palazzi nei sonnacchiosi pomeriggi andalusi». la vibrazione sorda delle rotaie prima che il treno appaia dietro la curva brillando nel sole di luglio.«Esistono suoni che, nella vita di tutti i nostri giorni, diamo per scontati. A volte, quando qualcosa è difficile da identificare, descrivere, classificare, tendiamo, come esseri umani, a relegarlo in tutta quella lista di “abitudini sonore” che non destano più meraviglia. Ed è un vero peccato.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Questioni rilevanti'Ho un rapporto a distanza da tre anni. Una volta sono andato a trovarla per una settimana ed è stato molto intimo e divertente per entrambi, anche se mentre ero lì ha fatto un accenno alla mia puzza di sudore'. Dalla rubrica di Dan Savage.
Read more »
Le parole di Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini: «Potrei amare un uomo o una donna»Chiara Capitta ha risposto ad una serie di domande su Instagram. «Sei etero?», «Sei mai uscita con una ragazza?». Lei: «Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere»
Read more »
Lorella Cuccarini, la figlia Chiara Capitta: 'Potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza'La 22enne, giocatrice della Roma calcio femminile, ha deciso di rispondere chiaramente a chi, su Instagram, le poneva domande sul suo orientamento sessuale
Read more »
Chiara, figlia della Cuccarini: 'Potrei innamorarmi di un ragazzo o di una ragazza'La capitana della Roma di calcio ha scritto: “Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere”
Read more »
Lorella Cuccarini, la figlia Chiara: 'Potrei innamorami di un ragazzo così come di una ragazza'La ragazza rispondendo ad alcune domande dei suoi follower su Instagram: 'Una persona mi interessa per com'è, indipendentemente dal genere'
Read more »
Chi è Chiara Capitta, figlia di Cuccarini e capitana Roma calcio donneLeggi su Sky TG24 l'articolo Chi è Chiara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini e capitana della Roma calcio femminile
Read more »