“Sono partito” per l’Egitto “con il convincimento che fossero stati gli apparati egiziani ad avere responsabilità sulla morte di Giulio Regeni, preceduta dal suo sequestro e dalle torture. La convinzione scaturiva da un’esperienza personale e da informazioni scambiate con l’intelligence di altri Stati.
Regeni, la testimonianza di Minniti: “Da Egitto depistaggi per coprire gli 007, per noi non era possibile accettare le verità proposte”
“Entrambi i testimoni che abbiamo sentito oggi hanno dichiarato che loro avevano percepito fin da subito che tutto il male del mondo che si era abbattuto su Giulio era opera degli apparati di sicurezza egiziani e che hanno condiviso questa intuizione con le intelligence dei Paesi alleati”, ha, neanche per gli italiani. Minniti ha detto in maniera chiara che l’Egitto è un regime autoritario e che di fatto è stata la paranoia di questo regime a decidere le sorti di Giulio.
"I dati di consuntivo che emergono da questa 45a edizione della Nautica in Cifre rispecchiano le nostre precedenti stime sul 2023 – afferma l’Ing. Stefano Pagani Isnardi, Direttore dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica – con il fatturato del comparto della cantieristica in crescita del 14,8%, attestandosi in prossimità dell’estremo superiore dell’intervallo di confidenza".
Per quanto riguarda l’impatto del settore nautico italiano sul mercato del lavoro, gli addetti effettivi nel 2023 sono saliti a 30.690, con una significativa crescita del 7% circa. Il contributo del settore della nautica al PIL nazionale è stato superiore ai 7 miliardi di euro nel 2023, con un incremento del 14,2% circa rispetto allo scorso anno.
"Una sfilza di nuovi reati, con un solo obiettivo: reprimere e incarcerare chiunque non sia d'accordo con loro. Vi sembra - conclude Fratoianni - una democrazia libera questa?".Roma, 19 set.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Al processo Regeni è il giorno di Renzi: 'Ci fu rottura totale con l'Egitto'Regeni, Renzi: 'Agli egiziani abbiamo detto: 'Non accetteremo verità di comodo' e ritirammo l'ambasciatore'. Leggi l'articolo su Tg La7.
Read more »
Giacomo Passeri, detenuto in Egitto da un anno, è stato condannato a 25 anni di carcereI fratelli del 31enne di Pescara, arrestato per possesso di droga, hanno detto che la condanna è stata decisa lunedì
Read more »
Immigrazione, Marco Minniti: "Sugli sbarchi l'Italia traccia la rotta in Europa"«L’Africa non è povera, è un continente ricchissimo. L’Europa deve fare un’alleanza strutturale con il popolo af...
Read more »
Non bisogna cadere nell'inganno di HamasI sei ostaggi, rapiti da quasi un anno, sono stati uccisi da Hamas, non da Netanyahu
Read more »
Processo Regeni, Renzi in aula ribadisce: “Informato il 31 gennaio”Processo Regeni, le
Read more »
Processo Regeni, la versione di Renzi: “Comunicazioni tra uffici, io a conoscenza solo dal 31 gennaio”Matteo Renzi era il presidente del Consiglio quando Giulio Regeni fu rapito, torturato e ucciso in Egitto. Oggi il senatore e leader di Italia Viva è stato chiamato a testimoniare sulle dichiarazioni rese sul caso. Ovvero che era stato informato solo il 31 gennaio. Il cadavere martoriato di Regeni fu trovato il 3 febbraio.
Read more »