La casa francese inoltre punterà anche su batterie con tecnologie LFP
Ampere, la divisione del Gruppo Renault dedicata alle soluzioni elettriche, ha annunciato un nuovo piano strategico che mira a ridurre del 20% il costo delle batterie per i suoi veicoli a partire dal 2026. Il marchio francese sta inoltre lavorando sulla possibilità di integrare la tecnologia LFP accanto alle attuali batterie NCM . Questa decisione è stata presa in seguito ai progressi significativi della tecnologia LFP negli ultimi anni e allo sviluppo della filiera in Europa.
Le tre aziende contano di rendere disponibili le nuove batterie LFP a partire dall’inizio del 2026, per poi essere adottate su vari marchi Renault e Alpine. Inoltre, i team di Ampere e LG Energy Solution sono inoltre al lavoro per lo sviluppo della tecnologia “Cell-to-Pack” per batterie a sacchetto, che migliorerà l’autonomia dei veicoli e contribuirà a ridurre ulteriormente i costi delle batterie.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ampere, rivoluziona la strategia delle batterie RenaultAmpere, azienda europea specializzata nei veicoli elettrici smart, annuncia l'ampliamento della sua offerta di batterie, aggiungendo la tecnologia LFP (Litio-Ferro-Fosfato) alle batterie NMC (Nickel-Manganese-Cobalto), ora utilizzate dal gruppo Renault.
Read more »
Gruppo VéGé punta a superare i 20 miliardi di vendite nel 2030Il piano di medio termine punta a conquistare un gradino del podio tra i colossi della Gdo italiana. In 2 anni la produttività cresce del 27%
Read more »
Euro 2024, il calendario delle partite di oggiSpagna-Italia, giovedì 20 giugno dalle 20 live su Sky!
Read more »
Spagna-Italia, dove vedere la partita degli Europei 2024 in tv e streamingSpagna-Italia, giovedì 20 giugno dalle 20 live su Sky!
Read more »
Italia-Spagna LIVE: Spalletti conferma stessi 11Spagna-Italia, giovedì 20 giugno dalle 20 live su Sky!
Read more »
Euro 2024, i risultati (e le qualificate) del Gruppo E e del Gruppo FEuro 2024, la Romania si qualifica come prima nel Gruppo E: il Belgio passa come secondo, terza la Slovacchia
Read more »