Il leader di Iv: 'Draghi sarebbe un punto di riferimento' (ANSA)
ROMA - Matteo Renzi boccia l'ipotesi di una conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea:"Ha fallito. Ha strizzato l'occhio a Orban, tentennato sulle riforme istituzionali e imposto un'ideologia green che ha distrutto le aziende. Forza Italia difende Ursula , io spero che salti", afferma in un'intervista a Repubblica.
Il leader di Italia Viva guarda a Mario Draghi:"Magari! Sarebbe uno straordinario punto di riferimento per tanti. Portarlo ai vertici di Bruxelles è difficile perché non appartiene ad alcuna famiglia europea. Ma se eleggeremo qualche sovranista in meno e qualche centrista in più, la candidatura di Draghi assumerà più forza".
Renzi, poi, guarda anche al caso Puglia:"Non entro nelle questioni giudiziarie, sono garantista. C'è però una clamorosa responsabilità politica di Michele Emiliano: lui ha creato un sistema di potere vergognoso. E ha portato il Pd a copiare i grillini su Tap, Xylella, Ilva, trivelle, buona scuola". Il Pd, sostiene, deve"svegliarsi e smettere di essere subalterno a Conte".
Ursula Forza-Italia Mario-Draghi Responsabilità-Politica Ipotesi Michele-Emiliano Ideologia Candidatura Roma Azienda Riforma-Istituzionale Centrista Garantista Conferma
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L'ultimo film di Virzì conquista anche Margrethe VestagerIl regista porta a von der Leyen la lettera scritta a Ventotene (ANSA)
Read more »
Il Parlamento europeo chiede la revoca di Pieper da inviato Ue per piccole e medie impresePassato l'emendamento dei Verdi che mette von der Leyen nel mirino (ANSA)
Read more »
A Suviana i morti salgono a sei, poca speranza per l'ultimo dispersoANSA - dell'inviato Gianluca Angelini. (ANSA)
Read more »
Alfa Romeo Milano, oggi la presentazioneIn diretta streaming dalle ore 17 su ANSA Motori (ANSA)
Read more »
Premierato e autonomia in Parlamento. Diffamazione, la marcia indietro di FdIANSA - di Anna Laura Bussa. (ANSA)
Read more »
Le riforme agitano la maggioranza. Confronto ancora aperto nel centrosinistra sulle RegionaliANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Read more »