Il primo ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, ha proceduto a un rimpasto del suo governo conservatore dopo il risultato delle europee, in cui il partito di Nea Dimokratia si è imposto come la prima forza politica ma non è riuscito a centrare l'obiettivo pr...
Il primo ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, ha proceduto a un rimpasto del suo governo conservatore dopo il risultato delle europee, in cui il partito di Nea Dimokratia si è imposto come la prima forza politica ma non è riuscito a centrare l'obiettivo prefissato del 33%, ovvero il risultato delle precedenti europee. I conservatori, inoltre, hanno ottenuto il 28% domenica scorsa, ben sotto il 40% di consensi guadagnato appena un anno fa alle elezioni nazionali.
Come annunciato dal portavoce del governo, Pavlos Marinakis, è stato nominato un nuovo ministro dello Sviluppo, Takis Theodorikakos, mentre Niki Kerameus è stata scelta come nuova ministra del Lavoro. La volontà di un cambiamento in seno ai due ministeri è stata motivata dal fatto che l'aumento del costo della vita è una delle principali preoccupazioni che hanno condizionato il voto dei greci e hanno penalizzato il governo alle urne, riporta Kathimerini.
Primo-Ministro Europee Partito Rimpasto Obiettivo
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Polonia e Grecia, 'si sviluppi uno scudo di difesa aerea in Europa'Tusk-Mitsotakis, funga da deterrente contro i possibili aggressori (ANSA)
Read more »
Crescita Ue, la rivincita dei «Pigs»: Spagna, Portogallo, Italia e Grecia trainano la ripresa, ma durerà?Altomonte (Bocconi): «Da un punto di vista congiunturale, i dati parlano chiaro: cresciamo più di Francia e Germania, ma per continuare a crescere nel lungo periodo ci sono alcuni nodi strutturali che l’Italia deve risolvere»
Read more »
Processo a 9 superstiti naufragio Pylos, 'erano gli scafisti'Avvocati, vengono usati da Grecia come capro espiatorio (ANSA)
Read more »
Comincia in Grecia il processo per il naufragio di migranti del giugno 2023Il processo a nove egiziani accusati di essere coinvolti in uno dei più letali naufragi di migranti nel mar Mediterraneo si è aperto il 21 maggio davanti al tribunale di Kalamáta, nel sud della Grecia. Leggi
Read more »
Grecia: assolti i 9 egiziani accusati come scafisti di PylosTribunale incompetente, naufragio fu in acque internazionali (ANSA)
Read more »
La Grecia chiama 26 calciatori per due amichevoli: ci sono anche tre 'italiani'La Grecia, che non parteciperà al prossimo Europeo, ha comunicato l'elenco dei 26 calciatori a disposizione del commissario tecnico Nikos Papadopoulos per le due amichevoli contro Germania e Malta. L
Read more »