L'operatore del 118 è morto durante un intervento di soccorso alle porte di Roma, nel comune di Monterotondo
Tragedia sul lavoro alle porte di Roma. Roberto Campigotto, un operatore del 118, è morto a 57 anni nella giornata di sabato 20 aprile. L'uomo ha avuto un infarto mentre stava eseguendo un soccorso proprio per un arresto cardiaco. La notizia è stata confermata a RomaToday dai suoi colleghi e dal 118. Roberto Campigotto era di Sacrofano. Ieri, per un cambio turno, lo avevano mandato a lavorare nella zona di Monterondo.
Sul posto era stata inviata una ambulanza e una automedica. Durante le manovre di rianimazione del paziente, tuttavia, Campigotto, autista del 118, ha "avuto un infarto". Sul posto sono giunte altre due ambulanze e il medico rianimatore dell'elisoccorso. Trasportato all'ospedale di Monterotondo, il 57enne è deceduto durante il trasporto.
Sulla tragedia è intervenuto pure Mario Balzanelli, presidente nazionale del Sis 118: "Roberto è deceduto in seguito ad arresto cardiaco improvviso insorto mentre era impegnato a tentare di salvare la vita di un uomo con la rianimazione cardiopolmonare. Faccio le condoglianze alla famiglia e vicinanza ai colleghi, da parte mia e di tutto il Sis 118".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Incidente e incendio sul raccordo anulare, strada chiusa e deviazioni per esercitazione notturnaCoinvolti Anas, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine, 118, con il coordinamento della Prefettura di Roma
Read more »
Prove di forza in Nba, Milwaukee batte Oklahoma 118-93Antetokounmpo svetta nella sfida tra due pretendenti al titolo (ANSA)
Read more »
Le 118 multe mai pagate dall'uomo che guidava auto a noleggioIl conducente circolava e commetteva infrazioni su un veicolo noleggiato a nome di una società inesistente
Read more »
Bloccati 118 migranti al largo delle coste in MaroccoErano a bordo di due navi dirette alle isole Canarie (ANSA)
Read more »
Arresto cardiaco, drone del 118 più rapido dell'ambulanzaha impiegato 3 minuti e 18 secondi per arrivare, contro i 13 minuti e 23 secondi per l'arrivo dell'ambulanza. (ANSA)
Read more »
A Pavia i soccorritori del 118 avranno le bodycam contro le aggressioniMedici e infermieri potranno accenderle in caso di necessità e i video potranno poi essere acquisiti per eventuali indagini
Read more »