Il segretario di Stato Usa: 'Biden userà ogni giorno per aiutare Kiev' (ANSA)
"Gli Usa continuano a sostenere la Nato. E grazie alla leadership americana l'Ucraina è riuscita a prevalere nella sua lotta" contro la Russia ed"è riuscita a non far vincere Putin. E noi dobbiamo fare di più". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte in un punto stampa con il segretario di Stato americano Antony Blinken a Bruxelles .
"Quello che vediamo è che il fronte atlantico e quello indo-pacifico sono legati", ha sottolineato Rutte ringraziando gli Stati Uniti per il loro ruolo nell'Alleanza.
Il segretario di Stato americano, assieme a Rutte, incontrerà questa mattina il Consiglio Atlantico."Vediamo con crescente evidenza l'indivisibilità della questione sicurezza tra questi diversi teatri, il teatro Euroatlantico, il teatro Indo-Pacifico, il Medio Oriente. Ed è fondamentale che troviamo modi per lavorare sempre più strettamente", ha spiegato Blinken.
"Abbiamo avuto una discussione molto produttiva oggi sul nostro continuo supporto all'Ucraina e sull'elemento aggiuntivo della presenza dei nordcoreani in battaglia, che richiede una risposta ferma", ha aggiunto il segretario di Stato americano.
Antony-Blinken Ucraino Bruxelles Teatro Stampa Euroatlantico Medio-Oriente Russia Evidenza Leadership Indivisibilità Pacifico Indo Segretario-Di-Stato Punto Segretario-Generale
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Rutte a Blinken, 'grazie agli Usa su Kiev, fare di più''Gli Usa continuano a sostenere la Nato. E grazie alla leadership americana l'Ucraina è riuscita a prevalere nella sua lotta' contro la Russia ed 'è riuscita a non far vincere Putin. E noi dobbiamo fare di più'. (ANSA)
Read more »
Guerra Ucraina, Rutte a Blinken: 'Grazie agli Usa su Kiev'. LIVEBiden riceve Trump, si parlerà di Ucraina e MO
Read more »
Nato, Meloni vede Rutte nel giorno delle elezioni Usa: ecco gli scenariLa premier e il segretario Nato si incontrano quando mancano ancora diverse ore alla chiusura delle urne ma è scontato che il verdetto elettorale statunitense sarà il tema principale del confronto
Read more »
“Usa invieranno 500 missili a Kiev prima che si insedi Trump”Il viceministro degli Esteri russo ribadisce la posizione di Mosca
Read more »
Ucraina, il piano di Zelensky: 'esca' per Trump ha funzionatoKiev disponibile a dispiegare soldati in Europa dopo la guerra per alleggerire l'impegno Usa
Read more »
Elezioni Usa 2024, Trump è il 47esimo presidente degli Usa - Gli aggiornamenti in direttaLo annuncia la Fox. Il tycoon è il primo a ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Grover (a fine '800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni.
Read more »