Verstappen si ritira dopo tre giri, dominio delle Rosse a Melbourne: Charles a -4 dal leader del Mondiale: “Felice per tutta la squadra”. Norris completa il po…
È tutto vero. Non sappiamo se verrà ricordata come l’alba di una nuova Formula 1, ma il Gran premio d’Australia ci ha regalato una Ferrari straordinaria. Da dove cominciamo? Dall’impresa di Carlos Sainz, capace di dominare a Melbourne sedici giorni dopo l’appendicite di Gedda, lui che fino a due giorni fa – ancora dolorante – non sapeva se sarebbe stato in grado di sostenere lo sforzo di un Gp.
E così è stato, fino al trionfo finale e alla parata dopo il traguardo: prima vittoria stagionale per la Rossa, la terza in carriera per lo spagnolo dopo Silverstone 2022 e Singapore 2023. Doppietta numero 86 per il Cavallino: non riusciva dal Gp inaugurale del 2022, in Bahrein, allora a posizioni invertite con Charles davanti a Carlos. «Ce la meritiamo – il commento del monegasco -, è una bella soddisfazione per tutto il team, non potevamo fare più di così.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Carlos Sainz trionfa in Australia, doppietta Ferrari con Leclerc 2°, Verstappen si ritiraVent'anni dopo l'uno-due Schumacher-Barrichello, arriva un'altra memorabile gara della Rossa all'Albert Park. Completa il podio la McLaren di Norris davanti al compagno...
Read more »
Gp Australia 2024, Sainz trionfa e Leclerc secondo: doppietta Ferrari a MelbourneVerstappen si ritira subito, il Cavallino domina a Melbourne
Read more »
F1:Australia; doppietta Ferrari, vince Sainz poi LeclercDaniel Ricciardo Doppietta targata Ferrari nel Gran Premio di Formula 1 d'Australia. A vincere è la Rossa di Carlos Sainz davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc. Terza la McLaren di Lando Norris che ha preceduto l'altra freccia d'argento di Oscar Piastri.
Read more »
La Ferrari va: Libere 3 a Sainz, Leclerc 4°Sky Sport
Read more »
Gp Australia 2024, Sainz prepara il ritorno: come sta il pilota della FerrariIl pilota era stato costretto a ritirarsi dalla gara di Jeddah a causa di un attacco di appendicite che ha richiesto un intervento chirurgico
Read more »
F1: Leclerc vola in Australia, Ferrari avvisa Red BullIl monegasco: 'Il passo c'è'. Verstappen non spinge a Melbourn (ANSA)
Read more »