L'ex cancelliere tedesco in un'intervista: 'Necessario riflettere seriamente per una soluzione del conflitto' (ANSA)
BERLINO -"Francia e Germania dovrebbero prendere l'iniziativa: è ovvio che la guerra non può finire con la sconfitta totale di una parte o dell'altra". Lo afferma L'ex cancelliere Gerhard Schröder in un'intervista all'agenzia Dpa definendo"spazzatura" le illazioni su un attacco nucleare russo o un'invasione di un Paese della Nato sul fianco orientale.
L'amicizia personale con il presidente russo Vladimir Putin, ha detto l'ex capo del governo"potrebbe contribuire a porre fine alla guerra in Ucraina"."Abbiamo lavorato insieme in modo sensato per molti anni, forse questo può ancora aiutare a trovare una soluzione negoziata, non vedo altro modo", ha detto Schroeder.
L'ottantenne socialdemocratico è amico di Putin fin dai tempi in cui era cancelliere, dal 1998 al 2005, e continua a lavorare per le società a maggioranza russa del gasdotto Nord Stream che attraversa il Mar Baltico. Pur avendo definito l'attacco russo all'Ucraina come un"errore fatale", Schroeder non ha mollato riconosciuto le responsabilità di Putin subendo una fallita procedura di espulsione dal partito.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ucraina, Crosetto sul vertice tra Francia, Germania e Polonia: “Segnale sbagliato che avvantaggia…In un’intervista a Repubblica il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso preoccupazione riguardo la frammentazione europea e l’indebolimento del fronte democratico contro la Russia, in un momento in cui il sostegno a Kiev sembra ai minimi storici.
Read more »
Ucraina, niente missili Taurus: perché la Germania dice no a ZelenskyIl Bundestag si oppone alla fornitura. Scholz ribadisce il sostegno militare
Read more »
Effetto guerra: ecco come Danimarca, Germania e Francia rafforzano la levaIl crollo dei reclutamenti è una tendenza che caratterizza tutti i Paesi occidentali
Read more »
Allarme sui salari, 5,7 milioni sotto gli 11mila euro l'annoCgil: 'In Italia stipendio medio più basso di Francia e Germania (ANSA)
Read more »
Armi, accordo tra Francia e Germania sul nuovo carro armato congiunto europeoA Berlino l’annuncio dei due ministri della Difesa. Il nuovo carro Mgcs sostituirà il tedesco Leopard e il francese Leclerc
Read more »
Mbappé parla del suo futuro: 'Prima degli Europei sarà tutto risolto'Le parole alla vigilia di Francia-Germania (in diretta su Sky)
Read more »