La seduta del Senato è stata sospesa per il caos creatosi in Aula a seguito di un gestaccio della ministra Maria Elisabetta Casellati nei riguardi del capogruppo di Iv Enrico Borghi, che stava intervenendo su un emendamento. (ANSA)
La seduta del Senato è stata sospesa per il caos creatosi in Aula a seguito di un gestaccio della ministra Maria Elisabetta Casellati nei riguardi del capogruppo di Iv Enrico Borghi, che stava intervenendo su un emendamento.
Borghi stava criticando la ministra Casellati che parlando dell'abrogazione dei senatori a vita aveva usato il termine "eliminare". A quel punto Casellati ha fatto a Borghi il gesto usato per mandare a quel paese, sussurrando una frase. Borghi ha subito alzato il tono della voce:"Dove devo andare? La ministra non può rivolgersi con quelle parole e con quel gesto, si vergogni, non si può permettere".
Borghi fa sempre offese di carattere personale. Vergogna non si dice a un ministro. Io non devo vergognarmi di nulla. Quando ho parlato di eliminazione mi vedeva col mitra? Sta strumentalizzando un verbo. Il mio gesto si riferiva all'eliminazione. Significava eliminare un istituto. Si vergogni lei".
Enrico-Borghi Ministra Seduta Senato Gesto Aula Governo Ivan-Scalfarotto Fiducia Parola Offesa Iv Verbo
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Aula del Senato riprende l'esame sul premierato, replica Balboni-CasellatiLa ministra: 'Ostruzionismo è schiaffo alle opposizioni' (ANSA)
Read more »
La ministra Casellati manda a quel paese Borghi di Italia Viva. Caos al Senato, seduta sospesa, chiesto il…Seduta sospesa, chiesto il 'var'
Read more »
Premierato, Casellati: “L’instabilità politica svuota le tasche degli italiani”La ministra: «Questa riforma è una straordinaria leva economica»
Read more »
“Orizzonte”, l'incendio al magazzino di Ferentino causato da una batteria di fuochi d’artificio: si cercano iAccendono i fuochi di artificio e le scintille fanno innescano un incendio al capannone del centro...
Read more »
Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa ItaliaDalla vittoria della Coppa Italia al licenziamento, tutto in poco meno di 48 ore. Quella fra la Juventus e la storia di Massimiliano Allegri è una storia sbagliata sin dal principio. Cioè da quando
Read more »
Allegri viene esonerato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa ItaliaDalla vittoria della Coppa Italia all'esonero, tutto in poco meno di 48 ore. Quella fra la Juventus e la storia di Massimiliano Allegri è una storia sbagliata sin dal principio. Cioè da quando Alleg
Read more »