Brunetta: non serve la paga legale, ma azioni mirate per la contrattazione
Il Cnel si divide sul salario minimo. Il Consiglio nazionale economia e lavoro ha approvato in assemblea il documento sul salario minimo a maggioranza: 39 favorevoli e 15 contrari, mentre 8 consiglieri non hanno partecipato al voto. Il testo, più che un salario minimo legale, punta sul rafforzamento della contrattazione collettiva per contrastare il lavoro povero.
Approvato invece un emendamento del consigliere esperto Carlo Altomonte per realizzare 'uno specifico, puntuale e sistematico monitoraggio delle aree di maggiore criticità ed in relazione ai gruppi marginali e fragili di lavoratori'.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Salario minimo, Rotondi (Cnel): 'In contrasto con principio uguaglianza, serve reddito civile'L'esperto: 'Sentenza Cassazione chiara, ora intervento più generale e articolato'
Read more »
Cinque esperti Cnel, 'salario minimo rafforza contratti'Proposta per sperimentazione della tariffa retributiva minima (ANSA)
Read more »
Non passa al Cnel la proposta dei 5 esperti su salario minimoBocciata la sperimentazione della tariffa retributiva minima da affiancare alla contrattazione salariale. È ora in corso la votazione del documento finale sul lavoro povero e il salario minimo
Read more »
L’assemblea del Cnel boccia l’emendamento sul salario minimo dei “saggi” di MattarellaCome da attese l’assemblea del Cnel non ha approvato la proposta presentata dai cinque esperti nominati dal presidente della Repubblica sulla sperimentazione della tariffa retributiva minima da affiancare alla contrattazione collettiva.
Read more »