«Scuola e docenti precari, l'algoritmo di selezione non funziona. Più posti di lavoro, meno classi pollaio. Ec

Docenti Precari News

«Scuola e docenti precari, l'algoritmo di selezione non funziona. Più posti di lavoro, meno classi pollaio. Ec
IstruzioneScuola
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 51%

«La scuola oggi non funziona, non dà gli strumenti per l’emancipazione, non...

«La scuola oggi non funziona, non dà gli strumenti per l’emancipazione, non sviluppa un proprio pensiero critico per essere liberi, ma si appiattisce alle logiche di mercato. E la precarietà dei docenti è un problema grave: se ogni anno ci sono 200/250 mila precari vuol dire che servono 200/250 mila posti di lavoro in più».

Un problema sistemico La precarietà degli insegnanti in Italia è una questione complessa e di lunga data che coinvolge migliaia di maestre e professori a tutti i livelli del sistema educativo. Alla base del problema c'è l'alto numero di docenti precari, ovvero quei docenti che lavorano con contratti a tempo determinato, spesso rinnovati anno dopo anno, senza la garanzia di una stabilizzazione lavorativa.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

leggoit /  🏆 40. in İT

Istruzione Scuola

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Diritto di scuola e alla scuola: la prima speranza di paceDiritto di scuola e alla scuola: la prima speranza di pacePurtroppo, anche questo anno scolastico inizia senza una legge che dia il benvenuto a quel quasi milione di bambini e bambine, ragazzi e ragazze di discendenza straniera che ogni anno vive e studia in Italia, ma con meno diritti e meno opportunità, e che dovrà attendere il compimento della maggiore età per poter fare domanda di cittadinanza.
Read more »

Cambiasso: 'City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole'Cambiasso: 'City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole'L'ex centrocampista dell'Inter Esteban Cambiasso ha parlato a Sky Sport pochi minuti prima dell'inizio della sfida dei nerazzurri contro il Manchester City nell'esordio stagionale in Champions League.
Read more »

Guida del Sole 24 Ore «La scuola riparte» Un inizio anno con più luci che ombreGuida del Sole 24 Ore «La scuola riparte» Un inizio anno con più luci che ombreNella pubblicazione tutte le novità e i nodi che famiglie e studenti si troveranno ad affrontare
Read more »

Scuola, sempre più alunni 'stranieri' ma la maggior parte è nata in ItaliaScuola, sempre più alunni 'stranieri' ma la maggior parte è nata in ItaliaL’anno scolastico 2024/25 potrebbe essere dominato dal tema dell’integrazione degli studenti privi di cittadinanza italiana
Read more »

La scuola deve scegliere il bene: contro la neutralità verso la diversitàLa scuola deve scegliere il bene: contro la neutralità verso la diversitàL'articolo critica l'atteggiamento neutrale della maggioranza politica italiana riguardo alla questione LGBT+ e dell'educazione affettiva e sessuale nelle scuole. L'autore sostiene che la scuola deve prendere posizione in favore del bene, tutelando la diversità e contrastando il male.
Read more »

Primo giorno di scuola: 6 outfit per il ritorno a scuola dei ragazziPrimo giorno di scuola: 6 outfit per il ritorno a scuola dei ragazziIl fatidico primo giorno di scuola è quasi arrivato e per iniziare al meglio le superiori ecco alcuni outfit adatti ad ogni ragazzo
Read more »



Render Time: 2025-02-24 09:57:41