Violetta Valéry, Carmen, Aida, Rosina e Tosca: alcuni tra i personaggi femminili più memorabili dell'Opera 'parlano' alle donne del ventunesimo secolo. E lo fanno da un podcast dedicato all'empowerment femminile e al gender gap, che si intitola 'Sempre libera.
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .
Forti, ribelli, disobbedienti, forse pazze: le voci della speaker Florencia Di Stefano Abichain e della scrittrice Daniela Farnese, raccontano come e perché queste, perché potrebbero essere amiche, colleghe, vicine di casa, sorelle, amanti. E prendendo ispirazione dalle eroine del Festival areniano, affrontano temi come sogni, traguardi e realizzazione personale, indipendenza economica, carriera, impresa e finanza.
in realtà una donna che tenta di ribellarsi al destino a cui le convenzioni sociali l’hanno condannata
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
NBA, i migliori giocatori di sempre nelle peggiori squadre di sempreStelle di ieri e di oggi finite in squadre dall'andamento disastroso
Read more »
La mafia: sempre diversa e sempre uguale a se stessaLa mafia si caratterizza per la sua rapidità nell’adeguare valori arcaici alle esigenze del presente, per la sua abilità nel confondersi con la società civile, per l’uso dell’intimidazione e della violenza, per il numero e la statura criminale dei suoi adepti, per la sua capacità ad essere sempre diversa e sempre uguale a se stessa. Sono trascorsi più di trent’anni, ma le parole di Giovanni Falcone possono essere declinate nel presente come fossero state appena pronunciate. Il magistrato martire conosceva nel profondo quella capacità di adeguamento e mimetizzazione della criminalità organizzata, che ha consentito a Cosa nostra, camorra e ‘ndrangheta, di mantenere intatto il proprio DNA nonostante le trasformazioni indotte dalle vittorie dello Stato e dalle evoluzioni (o involuzioni) sociali ed economiche del Paese
Read more »
Il Coachella: sempre meno musica, sempre più influencerIl Coachella, uno dei festival musicali più importanti al mondo, sta perdendo la sua rilevanza musicale diventando una vetrina per gli influencer.
Read more »
Sempre più ragazzi dentro, sempre più indifferenza fuoriOggi in Italia nelle carceri minorili ci sono circa cinquecento detenuti. Mai così tanti negli ultimi dieci anni. Il governo ha inasprito le pene e reso più semplice imprigionarli. Ma un adolescente che cresce in galera è una sconfitta per tutti.
Read more »
Francesco Totti e Noemi Bocchi, domenica in relax con i figli di lei: nel salotto col visore virtualeNoemi Bocchi e Francesco Totti sempre più uniti e sempre più vicini alla famiglia...
Read more »
Schlein: «Rai e sanità, la destra è dannosa. Il Pd? Da noi si decide insieme»La segretaria dem: «Prodi lo ascolto sempre, questo non significa essere sempre d’accordo»
Read more »