Sicurezza sul lavoro, da oggi 1 ottobre entra in vigore la patente a crediti in edilizia per imprese e lavoratori. Cosa cambia e come richiederla.
Entra in vigore il 1° ottobre la patente a crediti per imprese e lavoratori che lavorano nei cantieri. Le imprese del settore edile sono 832mila e, secondo i dati diffusi dalla Cgia di Mestre, quasi il 40% delle attività interessate a richiedere la patente a crediti, è costituito da artigiani, molti dei quali stranieri, che non hanno dipendenti. Il 54,9% del totale è composto da imprese individuali , il 32,9% da società di capitali e il 9,3% da società di persone .
, Le imprese e i lavoratori autonomi possono presentare la domanda per ottenere la patente tramite il Portale dei servizi dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro con Spid personale o Cie, la carta d'identità elettronica. La patente viene revocata in caso di dichiarazione non veritiera sulla sussistenza di uno o più requisiti. Si può richiederne una nuova dopo 12 mesi.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tecnologia ricondizionata, cosa c’è da sapere per un acquisto in sicurezzaI prodotti ricondizionati offrono un’ottima combinazione di risparmio e sostenibilità ambientale, ma richiedono una certa attenzione riguardo scelta del venditore e condizioni di garanzia
Read more »
Sicurezza sul lavoro, ecco cosa serve al Paese secondo Mirco TuratoBolzano, 31 luglio 2024. 369 vittime nei primi 5 mesi del 2024, con un incremento del 3,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il fenomeno delle morti bianche continua a scuotere le nostre comunità e non sembra arrestarsi.
Read more »
Affari tuoi con Stefano De Martino: cosa funziona e cosa noCome se l'è cavata il conduttore alla guida del famoso quiz di Rai1? Secondo noi, si può fare (ancora) meglio
Read more »
Abbronzatura long lasting, cosa fare e cosa NON fare per mantenerlaNo ai bagni con acqua calda, si all'esfoliazione (ANSA)
Read more »
Cosa è stato fatto e cosa no per proteggere l’Emilia-Romagna dagli allagamentiMolte opere urgenti sono state concluse, ma per un piano di prevenzione più ampio servono soldi che finora il governo ha garantito solo in parte
Read more »
Sali minerali: cosa sono, dove si trovano e a cosa servonoSali minerali: molti di loro sono essenziali alla nostra salute, altri potenziano i benefici degli altri alimenti. Ecco la guida completa.
Read more »