L’ex premier italiano Mario Draghi al 49%, la presidente uscente al 47: l'ex presidente del Consiglio in testa in Italia e nell'Europa del Sud, von der Leyen in Germania ed Europa del Nord
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BRUXELLES I cittadini europei preferiscono Ursula von der Leyen, candidata leader del Ppe, o Mario Draghi alla guida della nuova Commissione Ue? Il risultato di un sondaggio mostra un testa a testa, con un vantaggio di due punti per l’ex premier italiano ed ex presidente della Banca centrale europea: il 49% degli intervistati sceglie Draghi mentre il 47% preferisce la presidente uscente von der Leyen.
Draghi è in testa in Italia e nell’Europa del Sud , von der Leyen in Germania , Spagna , Europa del Nord , dieci punti in più sull’ex presidente Bce), Europa centrale e dell’Est . In Francia, invece, dove il Rassemblement national secondo i sondaggi è in vantaggio, Draghi ottiene appena il 33% e von der Leyen il 29%.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meloni in copertina su Economist: è fra le 3 donne chiave d'EuropaVon der Leyen: Meloni pro Europa e Ucraina
Read more »
Putin in Bielorussia, Lukashenko: “Sicurezza nei colloqui'. LIVEVon der Leyen: Meloni pro Europa e Ucraina
Read more »
Von der Leyen, Meloni ha consolidato la sua posizione in EuropaLa presidente ne sottolinea il ruolo nel Patto sui migranti (ANSA)
Read more »
Von der Leyen, 'mai così sotto scacco la democrazia in Europa''Quelle di giugno saranno le elezioni più importanti di sempre' (ANSA)
Read more »
L’Europa della politica e della competenza: da Letizia Moratti a Mario DraghiServono veri e autentici leader con statura politica riconosciuta e non solo sbandierata, con una coerenza culturale di fondo e non solo ostentata, con una com…
Read more »
Il Nizza di Farioli si qualifica per l'Europa, Todibo: 'Ora proviamoci per l'Europa League'Il Nizza il prossimo anno giocherà anche al di fuori dei confini francesi. Con il successo ottenuto ieri all'Allianz Riviera contro il Le Havre, gli uomini di Farioli hanno ottenuto l'aritmetica cert
Read more »