Stefania Andreoli conversa con l'attivista Camilla Piredda sul tema della solitudine nella Gen Z. E invita i ragazze e ragazzi a «sostare nella sofferenza»
Questo articolo su Stefania Andreoli è pubblicato sul numero 42 di Vanity Fair in edicola fino al 15 ottobre 2024. «È che siamo educati allo stare sempre più gli uni contro gli altri, che insieme agli altri», interviene Stefania Andreoli, psicoterapeuta. I giovani vivono circondati «non da compagni, ma da competitor» ed è questo a creare la frattura, la necessità di porre una distanza, di fare un passo indietro e scappare via.
Tendiamo a evitarlo, a negarlo, eppure il dolore di meraviglioso ha la docenza. È lì che impariamo e sfoderiamo le nostre risorse. Pensiamo che durerà per sempre, un ergastolo affettivo, invece si soffre e poi si scopre che passa e che si chiama sollievo». Abbandonarsi a ciò che sentiamo, però, richiede una dose di incoscienza e di coraggio.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Infanticidio a Parma, come è possibile non aver visto la realtà?“Scomodati” è la rubrica di Stefania Andreoli per Skytg24 Insider.
Read more »
Sex roulette o no, i giovani hanno un problema con gli adulti'Scomodati” è la rubrica di Stefania Andreoli per Skytg24 Insider.
Read more »
Smartphone vietati: e se la formazione partisse dagli adulti?“Scomodati” è la rubrica di Stefania Andreoli per Skytg24 Insider.
Read more »
Stefania Rocca, non solo attrice, confini sono muriPartner di Carlo Verdone nella terza stagione di Vita da Carlo attesa a novembre, regista a teatro de La Madre di Eva, direttrice artistica dell'Otranto film festival in programma per la 15/a edizione dal 24 al 29 settembre: l'attrice Stefania Rocca è una ...
Read more »
50 anni dalla morte di Stefania Pettini: dna sconosciuto e richiesta di non spostare i restiSono trascorsi 50 anni dalla morte di Stefania Pettini e del fidanzato Pasquale Gentilcore, vittime del Mostro di Firenze. Nuove analisi genetiche hanno rivelato un DNA sconosciuto presente su una ogiva esplosa durante il delitto. L'avvocato dei familiari delle vittime francesi chiede di non spostare i resti di Stefania in attesa di un'autopsia bis per confrontare le tracce biologiche con il presunto DNA.
Read more »
Grande Fratello, Stefania Orlando su Beatrice Luzzi: 'Siamo molto diverse, io non amo essere vittima'Stefania Orlando lancia una frecciatina a Beatrice Luzzi, l'ex concorrente e opinionista della nuova edizione del Grande Fratello.
Read more »