A Salerno ha lasciato un pezzo di cuore pur avendo giocato all'Arechi per pochi mesi e in una stagione contraddistinta da una triste retrocessione. Lui, però, fu tra i pochi a guadagnare la stima e g
A Salerno ha lasciato un pezzo di cuore pur avendo giocato all'Arechi per pochi mesi e in una stagione contraddistinta da una triste retrocessione. Lui, però, fu tra i pochi a guadagnare la stima e gli applausi della tifoseria, con quattro gol di pregevole fattura a referto e tantissime prestazioni fatte di cuore, carattere e cattiveria agonistica.
E' d'accordo con chi dice che, al giorno d'oggi, un bravo allenatore deve essere anche un ottimo psicologo? "L'aspetto mentale conta molto, la gestione del quotidiano e degli eventuali conflitti all'interno di un gruppo fa la differenza. Nel passato la componente psicologica è stata troppo sottovalutata, oggi invece uno staff tecnico si avvale di figure professionali come il mental coach che sono determinanti e possono dare un grosso contributo. Un allenatore deve lavorare su tanti aspetti. Quello mentale viaggia di pari passo con la parte tattica, atletica e tecnica".
Lei è stato un difensore arcigno, concreto, molto forte in marcatura. Una sua squadra la immagina con queste caratteristiche o è favorevole alla costruzione dal basso che tanto divide oggi l'opinione pubblica? "Anche in questo caso uso il termine"dipende". Se hai a disposizione giocatori forti tecnicamente e con una certa personalità, allora puoi attuare la cosiddetta costruzione dal basso.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
MedOr e Luiss: ecco il master su cooperazione e sicurezza nel Mediterraneo“Il boicottaggio delle università è un grande inganno, perpetrato in malafede'. La ministra Bernini interviene alla presentazione del Master in Mediterran…
Read more »
La Scuola a scuola di Intelligenza Artificiale alla LuissConcluso il progetto su IA e didattica per ottanta docenti di cinque licei romaniConsegnato un “Vademecum” di istruzioni per gli insegnanti del futuro
Read more »
La Luiss Roma torna a vincere dopo tre mesi: ed è una vittoria pesanteCoach Paccariè: "Ho rivisto lo spirito battagliero della mia squadra. La Luiss Roma è ancora viva"
Read more »
Serie A2, la Luiss Roma vince ancora: battuta anche AgrigentoCoach Paccariè: "La prestazione balistica di Sabin oggi è riduttivo commentarla, bastano i numeri"
Read more »
Serie A2, la Luiss Roma sconfitta di misura dalla Sella CentoCoach Paccariè: "Un’altra gara persa solamente per qualche dettaglio, la dea bendata purtroppo in questo periodo non ci sta dando una mano"
Read more »
Rapporto Minsait-Luiss, 'aziende italiane in ritardo sull'IA'Dalla conoscenza dei trend di mercato tramite analisi predittive, al decision making e all'automazione di attività e di processi di routine, fino ai servizi alle persone e all'ottimizzazione delle risorse: sono solo alcuni degli ambiti in cui i modelli di ...
Read more »