Danni e disagi importanti in tutta la Valcamonica
Lunedì di Pasquetta davvero da dimenticare sul fronte del maltempo. Vento, freddo e pioggia non hanno risparmiato la nostra provincia: epicentro, ancora una volta, le valli bresciane, in particolare la Valcamonica. È qui che traè stata davvero una giornata campale: decine se non centinaia gli operatori impegnati per tutto il giorno nel rimediare ai danni dovuti alle forti precipitazioni.
In serata, riferiscono dal comando provinciale, solo a Edolo erano ancora più di 40 i vigili del fuoco impegnati in varie operazioni. Situazione complicata in tutta la valle. Per i vari smottamenti sono state chiuse le strade statali 39 e 300 : appena riaperta, stop obbligato anche per la ferrovia Brescia-Iseo-Edolo. In particolare sassi e alberi sono franati sui binari in territorio di Malonno: almeno 3 le frane importanti che si sono verificate in paese.
Nella giornata di martedì sono attesi vari sopralluoghi da parte dei tecnici di Regione Lombardia, mentre proseguiranno i presidi sul territorio di forze dell'ordine, tecnici dello Stato e Protezione civile. Il peggio è passato, ma l'allerta resta alta: il maltempo di Pasquetta ha provocato danni e disagi importanti anche a Monno, Paisco Loveno, Sonico e alle Case di Viso. Almeno 40 gli interventi di “soccorso tecnico urgente” segnalati dai Vigili del Fuoco.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Nubifragio a Milano, alberi caduti e strade allagate: danni ai cantieri e alla segnaleticaDanni a Milano per il violento temporale, accompagnato da raffiche di vento, che si è abbattuto sulla città la sera di sabato 30 marzo. Diversi gli alberi caduti lungo le strade, danneggiata la segnaletica verticale e le grate dei cantieri della M4. Nel video, la situazione in via Gattamelata davanti all’ingresso del MiCo.
Read more »
Lisbona sott’acqua per la depressione Nelson: strade come fiumi e traffico in tiltLa depressione atlantica Nelson ha messo in ginocchio il Portogallo. Il Paese è stato colpito mercoledì 27 marzo da una fortissima ondata di maltempo che ha causato disagi in particolare a Lisbona e nelle zone limitrofe. La città è finita completamente sott’acqua con strade allagate diventate come fiumi e traffico in tilt.
Read more »
Una marea fucsia invade le strade di Roma: è il corteo transfemminista dell’8 marzoIn migliaia al corteo organizzato da Non una di meno, a cui hanno aderito decine di associazioni. Tante la bandiere della Palestina: “Stop...
Read more »
Maltempo: in Liguria persone isolate dalle frane, strade interrotte e pericolo valanghe in Piemonte, evacuazioUn ondata di maltempo si sta abbattendo sull'Italia, creado disagi in particolare in Liguria e...
Read more »
Il maltempo colpisce Genova, strade e gallerie allagateLe immagini dai social (ANSA)
Read more »
Haiti sull’orlo della guerra civile: strade ed edifici della capitale in mano alle bande armatePrima l’assalto ai penitenziari, con migliaia di detenuti evasi, poi – sabato notte – l’attacco simultaneo e coordinato a stazioni di polizia ed edifici governativi.
Read more »