Olindo Romano e Rosa Bazzi stanno scontando l’ergastolo perché tutti i giudici che li hanno processati dicono che sono due assassini. Perché hanno ritenuto solide le prove a loro carico «al di là di ogni ragionevole dubbio»
nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
Consiglio non richiesto per gli innocentisti della strage di Erba: andate piano, che a correre poi ci si schianta. Olindo Romano e Rosa Bazzi stanno scontando l’ergastolo perché. E non lo dicono perché hanno chiesto alla sfera di cristallo. Lo dicono perché hanno ritenuto solide le prove a loro carico «al di là di ogni ragionevole dubbio».
Al momento quella richiesta di revisione è nelle mani della procuratrice e dell’avvocata generale che potrebbero anche decidere di sconfessare il collega e, appunto, non trasmetterla alla Corte d’Appello bresciana . E quand’anche ci arrivasse: andate piano lo stesso. Dov’è scritto che la Corte debba accoglierla per forza e disporre un nuovo processo? E ancora. Se per caso l’accogliesse — anche lì — frenate gli entusiasmi. Serve il processo e l’assoluzione fino al grado definitivo prima di poter accostare ai nomi di Rosa e Olindo la parola «innocenti». Oggi la realtà è lontanissima da tutto questo.
, che già blatera di «giudici che ora devono pagare» per gli errori commessi. Che ha letto un titolo e nemmeno il sommario ma già sa per certo come andrà a finire. Caro @Fragolino2000 o nome idiota con bandierine annesse, fidati: vai piano. Che a correre poi ci si schianta.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Val d'Aosta: tre incidenti in montagna tra Monte Rosa, Gran Paradiso e Rifugio MantovaA causa della nevicata in corso in quota, l'elicottero è arrivato fino a 3.500 metri di altitudine, lasciando proseguire via terra la squadra di soccorso incidenti montagna SoccorsoAlpino
Read more »
Lo stop alle leggi anti Lgbt+ in Uganda e le notizie dal mondo non finite in prima paginaDal rifiuto del presidente africano di firmare il provvedimento alla strage di persone in cerca di aiuti alimentari in Yemen, i principali fatti della settimana che hanno avuto meno rilevanza sulla stampa
Read more »
'Appello dopo 10 anni': boss pugliese condannato per tentato omicidio denuncia l'Italia alla Corte europea dei diritti dell'uomoIl boss molfettese Felice De Simine, 53enne con precedenti per strage, omicidio (in concorso con altri) e tentato omicidio, ha deciso di denunciare lo Stato: &…
Read more »
Alessandro Benvenuti: 'Sono un asociale nichilista in un tempo senza qualità. Noi Giancattivi eravamo talebani impossibili. Fare Godot con Nuti resterà un sogno'Alessandro Benvenuti: 'Sono un asociale nichilista in un tempo senza qualità. Noi Giancattivi eravamo talebani impossibili. Fare Godot con Nuti resterà un sogno' [di Emilio Marrese]
Read more »
Mamma Rosa, Mike Tyson e il cavallo bianco: i segreti celati da Villa San Martino ad Arcore, il regno di Silvio BerlusconiDue mogli, una fidanzata e una “quasi” consorte, pranzi di Natale sempre tutti insieme, i lunedì con Bossi, due mancati sequestri di persona: il dietro le quinte della saga italiana più creativa di sempre. L’entusiasmo di Francis Ford Coppola
Read more »
Auguri Mara Maionchi! 'Il bacio Fedez-Rosa Chemical? Inutile. Tiziano Ferro invece un pioniere. E quei litigi con Gianna Nannini....'Lucio Battisti, De André, Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Fedez... E poi X Factor e Quelle brave ragazze. Mara Maionchi, una vita tra musica e tv: «Ho saputo co…
Read more »