Studenti manganellati a Pisa, nel registro degli indagati una decina di poliziotti: “Lesioni lievi o…

United Kingdom News News

Studenti manganellati a Pisa, nel registro degli indagati una decina di poliziotti: “Lesioni lievi o…
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 200 sec. here
  • 5 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 83%
  • Publisher: 51%

Il 23 febbraio si registrarono quindici feriti, tra cui undici minorenni

Studenti manganellati a Pisa, nel registro degli indagati una decina di poliziotti: “Lesioni lievi o eccesso colposo di legittima difesa”. Tra loro ci sarebbero poliziotti del reparto mobile fiorentino, impiegati nel servizio d’ordine pubblico, e anche i responsabili sulla piazza del dispositivo di sicurezza.caricò una cinquantina di studenti medi superiori per impedire che il corteo raggiungesse la centralissima piazza dei Cavalieri.

Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online

Roma, 22 ott. - Secondo quanto si apprende da fonti di governo, nella versione definitiva del dl sui Paesi sicuri per il rimpatrio approvato ieri dal Consiglio dei ministri potrebbe essere inserita una norma che prevede il ricorso in Corte d'Appello contro le ordinanze del Tribunale sul trattenimento dei migranti: ordinanze che al momento, in base a quanto prevede la versione attuale del decreto, possono essere impugnate in Cassazione.

"Voi volete usare le commissioni d'inchiesta come una clava politica e vorrei capire dalla maggioranza il motivo per cui per questa commissione si inseriscono in ambito di indagini le Regioni, mentre per la commissione Covid vengono esclude. Per quale logica? Perchè è assolutamente incomprensibile.

'D' come donna, con Giorgia Meloni che segna il primato alla guida di Palazzo Chigi. Non l'unico: arrivano infatti quest'anno la nomina della prima Ragioniera generale di Stato, Daria Perrotta, e della prima ad di una società partecipata, Giuseppina Di Foggia, a capo di Terna. 'H' come hotspot, i due fuori dai confini nazionali, frutto dell'avversato Memorandum con l'Albania, generano una guerra con le opposizioni che giunge fino alla Corte dei Conti, con tanto di esposti contro il governo per danno erariale. E innescano uno scontro con la magistratura per la mancata convalida dei fermi dei primi 12 migranti dislocati tra Schengjin e Gjader.

'N', come natalità, tema caro alla presidente del Consiglio. L'ultima manovra, con una chiara impronta meloniana, 'premia' soprattutto le famiglie numerose, con benefici per quelle che contano almeno tre figli e un mese di congedo parentale in più pagato all'80%. Si aggiunge un bonus di 1.000 euro per i nuovi nati in famiglie con Isee fino a 40mila euro.

'R' come rave, dal primo provvedimento varato dal governo Meloni. Obiettivo della misura rivendicare con forza la stretta sull'illegalità -"L'Italia non è la Repubblica delle banane", aveva detto la premier-l introducendo il reato del 'rave party' , che prevede la reclusione dai 3 ai 6 anni per le persone che organizzano raduni musicali abusivi su terreni altrui.

'V' come von der Leyen. Il rapporto privilegiato tra Meloni e la presidente della Commissione Ue ha in passato indispettito i grandi leader europei, da Emmanuel Macron a Olaf Scholz. Anche la settimana scorsa, all'ultimo Consiglio europeo, non sono mancati malumori per la presenza della numero 1 della Commissione alla riunione informale organizzata dall'Italia, con i primi ministri danese e olandese, per studiare 'soluzioni innovative' sul dossier migratorio.

"Oggi abbiamo una struttura ministeriale del mare - continua il ministro - e crediamo nelle politiche di cooperazione con l'Africa e con il Medio Oriente. Fino al 2020, l'Europa non guardava e ha perso l'occasione di guardare al Mediterraneo. Era rivolta piuttosto al Baltico. E così l'Africa si è aperta alla Cina e alla Russia.

Il Mediterraneo come snodo fondamentale di scambi commerciali, investimenti e partenariati è stato il secondo argomento di discussione affrontato, con gli interventi di Nello Musumeci, ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, e Marco Ricceri, segretario generale di Eurispes. Temi intrecciati alla sicurezza e alla gestione dei flussi migratori, imprescindibili per garantire stabilità e crescita economica di tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Scontri a Pisa, una decina di poliziotti indagati: eccesso colposo di legittima difesa e lesioniScontri a Pisa, una decina di poliziotti indagati: eccesso colposo di legittima difesa e lesioniSarebbero una decina i poliziotti indagati dalla procura di Pisa per quanto avvenuto lo scorso 23...
Read more »

Scontri Pisa, una decina di poliziotti indagati per cariche contro studenti delle superiori a febbraioScontri Pisa, una decina di poliziotti indagati per cariche contro studenti delle superiori a febbraioCi sarebbero indagati anche tra gli studenti
Read more »

Troppe lesioni nel calcio: Volpi propone soluzioniTroppe lesioni nel calcio: Volpi propone soluzioniPiero Volpi, storico medico sociale dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 della crescente problematica degli infortuni nel mondo del calcio. Secondo Volpi, la causa principale è il calendario sempre più fitto e un allenamento insufficiente.
Read more »

Sospiro di sollievo Juventus: niente lesioni per McKennie, salta la Lazio in via precauzionaleSospiro di sollievo Juventus: niente lesioni per McKennie, salta la Lazio in via precauzionaleSospiro di sollievo in casa Juventus per quel che riguarda le condizioni di Weston McKennie. Lo statunitense, dopo aver lasciato anzitempo il ritiro della sua Nazionale, è rientrato a Torino nelle sc
Read more »

Combattimenti a base di schiaffi: lesioni cerebrali per il 78% dei partecipantiCombattimenti a base di schiaffi: lesioni cerebrali per il 78% dei partecipantiUno studio Usa punta il dito contro gli sport che promuovono colpi alla testa. L'encefalopatia traumatica cronica (CTE) provoca problemi di memoria, aggressività, depressione e demenze e il rischio aumenta con scuotimento o traumi cranici
Read more »

Pozzolo non andrà a processo per lesioni: Campana ritira la querelaPozzolo non andrà a processo per lesioni: Campana ritira la querelaLuca Campana, compagno della figlia dell'allora capo scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, ha ritirato la querela contro Emanuele Pozzolo per l'incidente avvenuto durante il veglione di Capodanno. Il deputato ora sospeso dal gruppo FdI riceverà un risarcimento e la vicenda si ridimensiona notevolmente.
Read more »



Render Time: 2025-02-23 23:15:59