Si allarga all’Università Statale di Milano la protesta studentesca in corso in tutto il mondo (comprese alcune città italiane come Bologna e Padova) contro gli accordi tra gli atenei e Israele e in solidarietà alla popolazione di Gaza.
Studenti pro-Gaza, montate le tende anche nel cortile dell’Università Statale di Milano per protestare contro gli accordi con Israelela protesta studentesca in corso in tutto il mondo contro gli accordi tra gli atenei e Israele e in solidarietà alla popolazione di Gaza. Venerdì 10 maggio decine di studenti si sono accampati con le tende nel cortile della sede via Festa del Perdono.
"Quello che serve all'Italia -dice ancora Appendino- è una riforma seria della Rai in linea con i principi del Media Freedom Act europeo. Una riforma che certamente non sarà gradita a Renzi e Boschi, che come unica priorità hanno fare i lobbisti. Sono lontani anni luce dallo spirito di un disegno per rendere la Rai libera dai partiti”.
E ha aggiunto:"Siamo in grado di arrivare al 2% in tempi brevi come ci chiede la Nato? No, perché abbiamo questo debito pubblico, questa spesa pubblica, perché non c'é abbastanza consapevolezza a livello politico per togliere la polemica su temi cruciali. Ci dovremmo arrivare nel più breve tempo possibile; la difesa è la garanzia perché tutto il resto esista".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
“Stop genocidio a Gaza”, gli studenti occupano il rettorato dell’Università Statale di MilanoNei volantini distribuiti a studenti e visitatori i partecipanti spiegano la loro posizione e invitano il rettore a incontrare la 'popolazione studentesca'
Read more »
Meloni premia istituti enologici di Marsala e delle MarcheGli studenti dell'Istituto statale secondario superiore A. (ANSA)
Read more »
Università Statale di Milano, chi è Marina Brambilla la prima rettrice in 100 anniI titoli di Sky TG24 del 18 aprile, edizione delle 13
Read more »
Marina Brambilla nuova Rettrice della Statale di Milano: è la prima donna alla guida dell'ateneo'Ci sono voluti 100 anni, ma ce l'abbiamo fatta', è stato il suo commento a caldo. Guiderà l'università per i prossimi 6 anni
Read more »
Marina Brambilla, la prima rettrice dell’Università Statale di Milano: «È una vittoria delle donne»È la prima donna alla guida dell’ateneo, nei suoi cento anni di storia, e vuole «ampliare il diritto allo studio sotto diversi punti di vista»
Read more »
Alla Statale di Milano salta il convegno: 'Rischi alti'La Questura al rettore Franzini: 'Meglio cancellare l'incontro per non trasformare l'ateneo in campo di battaglia'
Read more »