Suffragette è un film di genere drammatico, storico del 2015, diretto da Sarah Gavron, con Carey Mulligan e Helena Bonham Carter. Uscita al cinema il 03 marzo 2016. Durata 106 minuti. Distribuito da BIM.
Kim's Video: il trailer del documentario che parla di una videoteca di New York, di migliaia di VHS e di... Vittorio Sgarbiè un film di genere drammatico, storico del 2015, diretto da Sarah Gavron, con Carey Mulligan e Helena Bonham Carter. Uscita al cinema il 03 marzo 2016. Durata 106 minuti. Distribuito da BIM.è un film del 2015 diretto da Sarah Gravon.
Quest’ultima invita le donne a occupare il Parlamento e persuade Maud a esporre un resoconto della propria condizione lavorativa davanti al rappresentante della Camera dei Comuni,). Quando, tuttavia, i politici rifiutano nuovamente la proposta del suffragio universale, le donne protestano violentemente e, nel delirio della folla, Maud viene arrestata.
Uno dei meriti del film è proprio quello di rendere in carne, ossa e dolore la straziante situazione quotidiana di una giovane donna come tante altre, il suo essere costretta, quasi per inerzia istintiva, a impegnarsi nella lotta, in parallelo con l’ostracismo implacabile che accompagna il suo essere riconosciuta dall'ambiente intorno a lei come suffragetta.
Il Parlamento inglese concesse il diritto di voto alle donne sopra i 30 anni nel 1918. Solo nel 1928 tutte le donne al di sopra dei 21 anniKim's Video: il trailer del documentario che parla di una videoteca di New York, di migliaia di VHS e di... Vittorio SgarbiUn Altro Ferragosto: Mauro Donzelli e Federico Gironi a ruota libera sul nuovo film di Paolo Virzì - Guarda il video