Il settore coinvolge circa 11.000 persone tra coltivatori, trasformatori e venditori con un fatturato intorno al mezzo miliardo di euro
preoccupazioni per l’impatto negativo sulle aziende produttrici di canapa e la perdita di posti di lavoropuntano ad eliminare la norma del ddl sicurezza del governo che impone restrizioni a produzione e vendita della canapa.contro l’industria della cannabis light .
In una tipica situazione all’italiana di confusione legislativa e giudiziaria i negozi che vendono cannabis lo fanno grazie a un’interpretazione ‘estensiva’ della legge 242 del 2016, la coltivazione per fini industriali. Si autorizza cioè l’uso della per la produzione di tessuti, alimenti, cosmetici, resine, olii, cristalli e altri prodotti, ma non si menziona l’uso personale o ricreativo delle droghe leggere. In pratica, da quel momento il mercato è, secondo stime conservative.
Maserati “a prezzo speciale” per gli operai, l’ira delle opposizioni: “Lavoratori presi in giro. Urso venga in Aula per informativa urgente”realizzata nelle scuole e centri sportivi rappresenti l’unica possibilità reale per evitare che i giovani comincino a fare uso di sostanze stupefacenti, divenendo spesso soggetti psicotici con le conseguenze che ne derivano per loro, le loro famiglie e il tessuto sociale che li circonda”.
L'ipotesi, su cui lavora la procura, il fascicolo ha come titolari il procuratore Marcello Viola e il pm Luigi Luzi, è che si sia trattato di un incendio doloso, partito dall'ingresso dello showroom, privo di uscite di sicurezza dove le vittime lavoravano e vivevano. Le verifiche dei vigili del fuoco non hanno portato, per ora, a identificare l'accelerante che avrebbe potuto innescare l'incendio.
E' questa la discussione che ci sarebbe stata la mattina del 4 settembre a Cernusco sul Naviglio in auto tra i due, una lite sfociata in omicidio di cui c'è anche una traccia documentale. Il video integrale, è stato acquisito dal difensore Mirko Perlino, e sarà fatto vedere a Beretta per cercare di capire quanto accaduto in quei pochi minuti quando ha ucciso Bellocco. Un omicidio su cui indagano i pm Paolo Storari e Sara Ombra.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Stallo sulla Rai, Meloni tratta con Pd e M5s sul presidenteIl vertice non scioglie il nodo Liguria, pressing della Lega per Rixi (ANSA)
Read more »
Crozza diventa Meloni e rassicura sulla nomina di Giuli: “Non avrà attorno bionde, brune, rosseIn attesa della nuova stagione di “Fratelli di Crozza”, in onda da venerdì 27 settembre in prima serata su NOVE e in streaming su discovery+, Maurizio Crozza torna nei panni della premier Giorgia Meloni per commentare le recenti apparizioni televisive di Maria Rosaria Boccia e la scelta di nominare Alessandro Giuli ministro della Cultura:...
Read more »
Liguria, Bucci sulla candidatura: 'Convinto da Giorgia Meloni'Marco Bucci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria, ha spiegato di essere stato convinto a scendere in campo da Giorgia Meloni.
Read more »
Liguria, Bucci sulla candidatura: 'Convinto da Giorgia Meloni'Il sindaco di Genova Marco Bucci, neo candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria, ha dichiarato di essere stato convinto a scendere in campo da una conversazione con Giorgia Meloni e dalla situazione di 'emergenza politica' in cui versa la Liguria.
Read more »
Meloni e il monito sulla manovra: «Cambiamo quel che non funziona, non sperperiamo le risorse»Concentrare le risorse su quel che conta. Senza buttarle in mille rivoli e vane promesse. Repetita...
Read more »
Meloni punta i riflettori sulla Manovra, ma sono tanti i dossier 'scomodi' sul tavolo del governoMeloni punta i riflettori sulla Manovra, ma sono tanti i dossier 'scomodi' sul tavolo del governo. Leggi la notizia su Tg La7.
Read more »