La riduzione delle tasse sul lavoro è una costante dell’impegno degli ultimi esecutivi
, che scade a fine anno con la volontà del governo di trovare i finanziamenti per prorogarlo, si aggiunge a quanto previsto nella manovra approvata lo scorso dicembre. Allora il governo Meloni ha rifinanziato il taglio del 2% introdotto da Draghi fino ai 35mila euro e ha incrementato questa riduzione al 3% fino a 25mila euro, per un costo complessivo di circa 5 miliardi. In totale il taglio per quest’anno vale 8,5-9 miliardi.
A questo si aggiungeva - con un impatto chiaro sui conti delle famiglie - l’arrivo dell’Assegno unico, costo di circa 18 miliardi l’anno raggiunti raggruppando quanto previsto in passato per varie misure in favore dei figli a carico ma per il quale sono state stanziate risorse aggiuntive per circa 6 miliardi l’anno. Un alleggerimento fiscale, quello del governo Draghi, che vale quindi circa 15-16 miliardi.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Decreto lavoro 2023, Renzi: 'Non è taglio tasse record''Meloni dice che questo è il taglio di tasse più importante degli ultimi decenni. Falso'
Read more »
Giorgia Meloni: approvato oggi 'il taglio delle tasse più importante da decenni' - Video'Nel giorno della festa del lavoro il governo sceglie di lavorare e dar risposte a coloro che aspirano a cambiare la loro posizione: lo fa con il più importante taglio alle tasse da decenni. Una scelta di cui vado profondamente fiera', dice Giorgia Meloni
Read more »
Primo Maggio, Meloni dopo il Cdm annuncia: 'Il più importante taglio delle tasse degli ultimi decenni'Al termine del contestato Consiglio dei ministri avvenuto nel giorno della festa lavoro, la presidente del Consiglio evita la conferenza stampa (promessa nei g…
Read more »
Lavoro, Meloni: “Provvedimento più importante è il taglio delle tasse”Leggi su Sky TG24 l'articolo Decreto 1 maggio, Meloni: “Provvedimento più importante è taglio delle tasse sul lavoro”
Read more »