Il David alla carriera a Milena Vukotic è un riconoscimento meritato per la sua lunga carriera nel cinema, televisione e teatro italiano.
Una carriera immensa, più di cento film, sessant’anni di televisione, una vita intera a teatro. Il David alla carriera a Milena Vukotic è veramente un atto dovuto per un’attrice che ha attraversato lo spettacolo italiano senza porsi alcuna barriera, a teatro con Strehler, popolarissima al cinema grazie al ruolo di Pina, moglie devota di Fantozzi, ma anche nella tv da Il giornalino di Gian Burrasca di Lina Wertmüller alla serie tv di Ozpetek Le fate ignoranti di un paio di anni fa.
Accanto a Paolo Villaggio, nel ruolo iconico di Pina, è stata protagonista di sette dei dieci capitoli cinematografici dedicati al ragionier Ugo Fantozzi. Nel corso degli anni, Milena Vukotic ha ottenuto tre nomination al David come Miglior attrice non protagonista: nel 1983 per il film Amici miei - Atto II di Mario Monicelli, nel 1991 per Fantozzi alla riscossa di Neri Parenti, nel 2014 per La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati.
Milena Vukotic David Alla Carriera Cinema Televisione Teatro Spettacolo Italiano
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
NBA, Lou Williams racconta: 'In una settimana ho comprato una Ferrari e una Lamborghini'L'ex sesto uomo NBA (tre volte vincitore del premio destinato a chi esce dalla panchina) ha raccontato in un podcast i pericoli di uno stile di vita un po' troppo 'allegro' con i guadagni NBA.
Read more »
Una donna salva una cagna randagia e si ritrova con una cucciolata inaspettataUna donna salva una cagna randagia e si ritrova con una cucciolata inaspettata. La storia di Carol, un cane salvato nel famigerato "corridoio della crudeltà" di Houston.
Read more »
Una donna si spaccia per avvocato e scrive una finta sentenza per truffare una clienteDiletta Verdini, figlia dell'ex senatore Denis, ha patteggiato un anno di reclusione per tentata truffa e falso. Si era spacciata per avvocato e aveva scritto una finta sentenza per vantarsi con la cliente di aver vinto la causa. La truffa è stata scoperta dalla stessa cliente che ha incaricato un nuovo avvocato.
Read more »
L'Eredità, David Maria sconcerta tutti: "Una seg***a"Piovono insulti sul povero David Maria , il campione dell' Eredità che non ha fatto una grande figura né ai 100 secondi né...
Read more »
La Milano-Sanremo è ancora di un belga: vince Jasper Philipsen. Sfortunato Ganna, rimandato PogacarUna volata furiosa, incerta, bellissima ha deciso una Milano-Sanremo corsa a una media record
Read more »