«Si riconosca l'accesso ai finanziamenti a tutti i piccoli Comuni montani che ne facciano richiesta. Si cambi passo, cambiando i parametri, per dare ai territori investimenti sul settore 0-6 anni e consentendo alle famiglie di restare»
Comuni montani senza asili. Il nuovo Piano asili nido nazionale contenuto nel decreto ministeriale 79 del 30 aprile 2024 del ministero dell'Istruzione e del Merito prevede un investimento di 735 milioni di euro, che andranno a finanziare quasi 1.900 interventi ammissibili sul Pnnr dell'Unione Europea in tutta Italia, i cui beneficiari saranno i singoli Comuni. «Scelta municipalista sbagliata - è scritto in un comunicato dell’Uncem -.
Mettere in condizione i piccoli Comuni di montagna di assicurare l'accesso a tutti i bambini da 8 mesi in poi, significa creare le condizioni affinché le giovani famiglie possano continuare a vivere nel proprio Comune senza doversi trasferire o attraendone delle nuove.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Stefano Ceccanti: 'La riforma non si impone né si boicotta: si migliora'Il costituzionalista (area Pd) spiega perché non ha aderito all’appello per il no. “Non bisogna rassegnarsi all’idea dell’incomunicabilità fra destra e sinistr…
Read more »
I “fantasmi” dell’Alzheimer: 80mila non sanno di averloNon sanno di essere ammalati e vengono avvolti, piano piano, da un declino cognitivo....
Read more »
Europa al bivio: se non la ricostruiamo rischia l’implosioneServe un continente più forte sul piano politico, più efficace e salda sul piano istituzionale, più competitiva sul piano economico, più equa sul piano sociale…
Read more »
Ballottaggi: si vota in 105 comuni, affluenza in caloSi vota in 5 capoluoghi di regione e 14 di provincia. I seggi sono aperti fino alle 15, a seguire lo scrutinio
Read more »
Elezioni comunali, ballottaggi in 105 comuni: la sfida dei partiti, oggi si vota fino alle 15Tra le città al secondo turno 5 capoluoghi di regione e 14 capoluoghi di provincia. Urne aperte fino alle 15
Read more »
C'è Lep e Lep: mentre si aspettano quelli per le Regioni, slittano quelli dei ComuniOltre l'autonomia differenziata, la Corte dei conti lamenta i mancati progressi sul federalismo fiscale. E l'Upb mette in guardia dal rischio che l'attenzione …
Read more »