Nella vicenda dell’occupazione dell’ università L’Orientale di Napoli c’è un paradosso. Il rettore accusato dag...
c’è un paradosso. Il rettore accusato dagli studenti di non prendere una posizione chiara «a sostegno del popolo palestinese»,: «Non va dimenticato che la situazione di Gaza è esplosiva, vanno avanti con gli aiuti umanitari, vive una condizione di accerchiamento in uno spazio ridottissimo in cui vivono a stento due milioni di persone.
Chiunque direbbe che la pace la si fa con il nemico, da una parte e dall’altra, nella striscia di Gaza adesso come adesso Hamas è, «parliamo di uno Stato che da 70 anni consegna i propri figli all'esercito per 3 anni, in prima linea. Al di là del richiamo ideale non è proprio la migliore condizione in cui ognuno voglia far vivere i propri figli e la propria famiglia».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Occupata Università L'Orientale di Napoli a sostegno PalestinaSu striscione esposto appoggio ai palestinesi 'fino alla vittoria' (ANSA)
Read more »
Gli studenti occupano l’università orientale di Napoli a sostegno della PalestinaLa sede dell’Università l’Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina “fino alla vittoria” c’è scritto sul drappo appeso al balcone centrale di Palazzo Giusso.
Read more »
Occupata l'Università Orientale di Napoli a sostegno della PalestinaLa sede dell'Università l'Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina 'fino alla vittoria' c'è scritto sul drappo appeso al balcone centrale di Palazzo Giusso. (ANSA)
Read more »