Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) ritiene molto probabile che si verifichino più casi importati di Mpox.
Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ritiene molto probabile che si verifichino più casi importati di Mpox e raccomanda ai Paesi europei di rafforzare la preparazione contro l'epidemia causata dal virus del vaiolo delle scimmie. Lo afferma in una valutazione del rischio di Mpox per l'Ue e See. Il rischio complessivo per la popolazione generale Ue e See è attualmente valutato come basso.
Questa valutazione si basa sulla difficoltà di controllare la diffusione dell'infezione durante l'epidemia del clade II nel 2022/23 in questo gruppo di rischio. Sebbene la gravità della malattia nella maggior parte dei casi sarebbe bassa, le persone immunodepresse e quelle con un'infezione da Hiv non trattata potrebbero sperimentare una gravità clinica moderata".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ecdc: 'Molto probabile che ci siano casi di vaiolo delle scimmie importati in Ue''Il rischio complessivo per la popolazione europea è basso' (ANSA)
Read more »
Mpox, l’Oms teme altri casi della forma più letale del vaiolo delle scimmie in EuropaDopo la Svezia l'Oms teme altri casi della forma più pericolosa in Europa. Cosa sta succedendo
Read more »
Mpox, 'vaiolo delle scimmie' dichiarato emergenza sanitaria internazionaleL'annuncio dell'Oms dopo l'epidemia in Africa
Read more »
Mpox (vaiolo delle scimmie), l’Oms ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria internazionaleA dare l’annuncio sul vaiolo delle scimmie è stato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus
Read more »
Mpox, la virologa Ilaria Capua spiega perché non va chiamato vaiolo delle scimmieL'Oms ha dichiarato l'emergenza internazionale per l'Mpox
Read more »
Vaiolo delle scimmie, impennata di contagi e morti in Africa: “Mpox è una minaccia globale”Dall'inizio dell'anno sono stati circa 15 mila i casi mpox in Africa e 461 i decessi. L'Oms si riunirà per decidere se l'epidemia rappresenti un'emergenza sani…
Read more »