Il Vaticano ha tolto la kefiah dal grande presepe di legno che era stato donato al Papa dagli...
Il Vaticano ha tolto la kefiah dal grande presepe di legno che era stato donato al Papa dagli artigiani di Betlemme e davanti al quale era stato immortalato in preghiera sollevando una bufera internazionale da parte del mondo ebraico esterrefatto per la strumentalizzazione di un simbolo religioso. Oltre alla kefiah che simboleggia la lotta alla palestina è stato tolto anche il grande bambin Gesù intagliato negli ulivi della Terra Santa.
Secondo Momigliano, rappresentare Gesù con la kefiah «è un altro passo per privarlo della sua identità storica di appartenenza» e ciò penalizza il dialogo in primis «e non aiuta a fermare l’antisemitismo». Altra distorsione è caratterizzare la kefiah come un simbolo di sofferenza universale: «Rappresenta al limite la sofferenza solo di una parte, è unilaterale».
Comunità Ebraica Gaza Israele Kefiah Natale Papa Francesco Presepe Vaticano World Jewish Commettee
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Truffa e riciclaggio, guai per il Coro della Cappella Sistina: il Papa ordina un'inchiestaCittà del Vaticano – Il Vaticano ha confermato l'inchiesta in corso sul Coro...
Read more »
Notre-Dame riapre ma Papa Francesco diserta l’appuntamento. E a San Pietro Bergoglio nomina i 21 nuovi cardinaCITTÀ DEL VATICANO Papa Francesco nella giornata in cui dalle ceneri è risorta a...
Read more »
L'appello al Papa: 'No abeti al Vaticano'Raccolte 50mila su Change.org per evitare il taglio degli alberi a Natale (ANSA)
Read more »
Vaticano, l'abete secolare del Trentino verrà abbattuto per il Papa, il cardinale replica: «scelta ecologica»Dopo settimane di proteste in Trentino, la raccolta di 40 mila firme e nonostante...
Read more »
Il Papa ha visto Olena Zelenska all'udienza generale in VaticanoLa guerra in Ucraina, 'una sciagura vergognosa per l'intera umanità' (ANSA)
Read more »
Omar Harfouch e il concerto in Vaticano, per Papa Francesco è 'un pellegrino di pace'Le parole del compositore libanese dopo la sua performance nella Biblioteca Apostolica Vaticana: 'Non so descrivere l’emozione che ho provato quando le pr…
Read more »