Lo sciopero di Hollywood non travolge il festival di Venezia: poche star sul red carpet, ma tanti film da non perdere
Mancano pochi giorni all’inaugurazione dell’80a Mostra d’Arte Internazionale Cinematografica, la kermesse che ogni anno per dieci giorni trasforma il Lido di Venezia nella capitale del cinema mondiale.
Al suo posto è stato scelto Comandante di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino nei panni di Salvatore Todaro, eroico ufficiale di un sottomarino durante la Seconda Guerra Mondiale. L’attore, amatissimo da pubblico e critica, è atteso al Lido mercoledì 30 agosto per la serata inaugurale. E ancora Lubo di Giorgio Diritti, adattamento cinematografico de “Il seminatore” di Mario Cavatore con il divo tedesco Franz Rogowskie Adagio di Stefano Sollima, poliziesco con Toni Servillo, Valerio Mastandrea e di nuovo Pierfrancesco Favino.
Sono tanti i grandi ritorni al Lido: David Fincher con The Killer, thriller tesissimo con protagonisti Michael Fassbender e Tilda Swinton. L’argentino Michel Franco che dirige Jessica Chastain in Memory e Bradley Cooper, regista e interprete di Maestro, biopic su Leonard Bernstein e il suo rapporto con la moglie Felicia Montealegre.
Giovedì 31 agosto sarà il giorno dell’adrenalinico Ferrari di Michael Mann con Adam Driver e Penélope Cruz impegnati nei ruoli di Enzo e Laura Ferrari e l’atteso El Conde di Pablo Larraín. Il grande regista cileno torna a raccontare la storia del suo paese con i toni della commedia nera, trasformando il dittatore Augusto Pinochet in un vampiro di 250 anni che continua a succhiare il sangue dei cileni.
Grande curiosità anche per Daaaaaali!, un ritratto sui generis dell’artista surrealista Salvador Dalì firmato da Quentin Dupieux, il re del cinema surreale d’oltralpe.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
UFFICIALE: Venezia, si continua a sfoltire la rosa: è addio anche con Mikael JohnsenArrivato da svincolato nel febbraio 2022 per Mikael Torset Johnsen l’avventura con la maglia del Venezia non è mai decollata con il norvegese.
Read more »
Venezia, rubò cellulare ad attivista anti borseggi: denunciatoLeggi su Sky TG24 l'articolo Venezia, rubò cellulare ad attivista anti borseggi: denunciato
Read more »
Mostra di Venezia: se sei film italiani vi sembran troppiAlla 80a Mostra del Cinema di Venezia sei pellicole nazionali in Concorso. Già un record. Anzi due. Perché si tartta di sei film diretti solo da uomini
Read more »
A Venezia un documentario sul film per cui Hitchcock fu definito pro nazi«Le film pro-nazi d’Hitchcock», diretto da Daphné Baiwir, vuole indagare tutte le critiche che accompagnarono questo titolo, che resta tra i meno noti del cineasta
Read more »
Mostra del Cinema di Venezia al via | Donna modernaI big americani potrebbero “disertare”la Mostra del cinema di Venezia al via il 30 agosto per la protesta sindacale. Film e protagonisti
Read more »