Il governo di Nicolás Maduro ha espulso il giornalista italiano Marco Bariletti e il suo...
Il governo di Nicolás Maduro ha espulso il giornalista italiano Marco Bariletti e il suo cameraman Ivo Bonato , dopo che erano appena atterrati all'aeroporto internazionale Simón Bolívar di Maiquetía in Venezuela . L'atto, grave lesione alla libertà di stampa, è stato denunciato da un sindacato locale e ha destato reazioni preoccupate in Italia, da cui sono partiti i messaggi di sostegno. Venezuela , Maduro minaccia contestatori.
«Dopo circa due ore e mezza senza dirci niente, è arrivata una poliziotta che ci ha riportato indietro, davanti al finger dell'aereo dal quale eravamo scesi prima e ci ha intimato di salire». Bariletti a quel punto ha chiesto di poter parlare con un funzionario della polizia. «Mi hanno risposto 'noi siamo la polizia dell'immigrazione, non c'è nessun responsabile, lei deve fare quello che diciamo noi'».
Ivo Bonato Maduro Marco Bariletti Nicolas Maduro Rai Ultima Ora Venezuela
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Venezuela nega ingresso a giornalisti Tg1I due cronisti, Marco Bariletti e Ivo Bonato, sono stati divisi al controllo passaporti e quindi espulsi
Read more »
Proteste in Venezuela contro la rielezione del presidente Nicolás MaduroIl 29 luglio almeno una persona è morta nel corso delle proteste spontanee, segnate da scontri con la polizia, che si sono verificate in Venezuela dopo la rielezione contestata del presidente Nicolás Maduro, secondo un’ong. Leggi
Read more »
Manifestanti dell'opposizione abbattono una statua di Hugo Chávez in VenezuelaIn Venezuela, il presidente in carica Nicolás Maduro ha rivendicato la vittoria alle elezioni di domen…
Read more »
Venezuela, manifestanti dell'opposizione abbattono una statua di Hugo ChávezIn Venezuela, il presidente in carica Nicolás Maduro ha rivendicato la vittoria alle elezioni di domen…
Read more »
Giacomo Bozzoli ripreso nell’hotel a Marbella: il Tg1 mostra l’immagine più recente del…I video sono arrivati in procura dalla polizia spagnola
Read more »
L’opposizione venezuelana in piazza contro la rielezione di Nicolás MaduroUn giovane violinista ha accompagnato migliaia di sostenitori dell’opposizione che hanno intonato l’inno nazionale venezuelano il 30 luglio, in una manifestazione a Caracas, per dire un pacifico, ma deciso “no” della vittoria elettorale del presidente Nicolás Maduro.
Read more »