La sera dell’8 ottobre almeno ventritré persone sono morte travolte da una frana causata dalle piogge torrenziali a Yaoundé, la capitale del Camerun. Il bilancio provvisorio è stato fornito dai soccorritori. Leggi
La sera dell’8 ottobre almeno ventritré persone sono morte travolte da una frana causata dalle piogge torrenziali a Yaoundé, la capitale del Camerun. Il bilancio provvisorio è stato fornito dai soccorritori.
Il disastro, che si è verificato nel quartiere di Mbankolo, alla periferia nordovest di Yaoundé, è stato causato dalla rottura di una diga che delimitava un lago artificiale, ha affermato l’emittente tv Crtv. Le immagini trasmesse dall’emittente Crtv mostrano un’intera sezione di collina crollata e le macerie di case costruite con materiali fragili, tra cui legno, lamiera e mattoni di argilla.
Secondo Crtv, le piogge torrenziali hanno prodotto una “breccia nella diga, innescando una colata di fango che ha distrutto una trentina di case”.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il nodo contributi\/ Non solo leggi per risolvere il problema delle pensioniLa Nota di aggiornamento del documento di finanza pubblica ha suonato l’ultimo allarme...
Read more »