'Sono vasto, contengo moltitudini'. Viene in mente il famoso verso di Walt Whitman, incontrando Veronica Yoko Plebani, 28 anni. Atleta paralimpica 'veterana' dei Giochi: presente a Soci (snowboard, Olimpiadi invernali 2014), a Rio (canoa, Olimpiadi estive 2016) e a Tokyo (2021, medaglia di bronzo nel triathlon, categoria Pts).
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .
No, non mi voglio fermare da nessuna parte, lascio tutte le porte aperte. Non mi piace sentirmi a casa in qualcosa, voglio sentirmi a casa ovunque. Quindi vedremo dopo Parigi cosa succederà…Il rapporto più stretto sicuramente l’ho con la corsa. Faccio fatica a camminare e pensare di correre era una sfida impossibile quando ho iniziato il triathlon. Poi ho cambiato tipo di protesi ed è diventata uno dei miei punti di forza.
Lei ha una laurea magistrale in Informazione, Culture e Organizzazione dei Media e la tesi della triennale l’ha dedicata alle atlete. A che punto siamo in Italia con la questione dei loro diritti?
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Paralimpiadi 2024, Veronica Yoko Plebani: 'Il nostro corpo siamo noi'A 15 anni la sua vita è stata stravolta da una meningite fulminante,“un momento complicato e trasformativo”, che però l’ha portata a percorrere strade inattese, come quattro Giochi Olimpici.
Read more »
Paralimpiadi: prima medaglia dell'Italia, Bernard bronzo nell'inseguimento individuale di ciclismoL'azzurro con Plebani batte il tandem olandese (ANSA)
Read more »
Venezia, il programma del 30 agosto, il giorno di Nicole KidmanFuori concorso il docu su John Lennon e Yoko Ono (ANSA)
Read more »
“One to One”, a Venezia un documentario su John e Yoko ricco di materiali ineditiFuori concorso al Lido il nuovo lungometraggio di Kevin Macdonald, regista esperto nel raccontare con l’utilizzo dei filmati d’archivio
Read more »
John Yoko: amore, musica e politica nel docu da OscarKevin MacDonald nell'archivio Lennon sugli anni di New York (ANSA)
Read more »
John & Yoko, amore musica e politica nel docu da OscarJohn Lennon fa fare l'aeroplanino al figlioletto Sean appena nato e poi lo porta a spasso mentre Yoko Ono gli dà la pappa nella cucina dell'appartamento nel Dakota Building con vista su Central Park: un quadretto familiare tenero che è una delle tante scop...
Read more »