Dopo le tensioni Horner lancia un messaggio al pilota corteggiato dalla Mercedes: «Non posso costringerlo a restare, anche lui fa parte del team»
Dopo le tensioni Horner lancia un messaggio al pilota corteggiato dalla Mercedes: «Non posso costringerlo a restare, anche lui fa parte del team»in 188 presenze in F1 la pensa così: «Si vede che ne ho falliti 88». Ma ieri è andata in scena una colossale recita a uso di telecamere per tentare di dare un briciolo di armonia a una squadra a pezzi dove fra i tecnici ci si lamenta del clima irrespirabile.
. Ma l’ex ad del Lipsia calcio è lo stesso che voleva licenziare Horner, risponde alla fazione austriaca dell’azienda che è entrata in contrastoDunque quanto contano queste parole? Poco o nulla, dipende se si troverà una tregua o una finta pace in un altro vertice in programma nelle prossime ore a Dubai fra le due anime della Red Bull.
«Nessuno deve sentirsi al di sopra della squadra. Max è un pilota straordinario ma anche lui ha un ruolo nel team. Tutti hanno un ruolo qui dentro: dal designer al logistico, al magazziniere: la Red Bull Racing è fatta di 22 reparti». Il tricampione del mondo, venerdì dopo le qualifiche, aveva parlato in pubblico in difesa di Helmut Marko, Horner risponde sarcastico: «Come dice giustamente Toto: “A Max devi dare l’auto vincente...”». Ma poi il team principal aggiunge: «Se qualcuno non si trova bene nella squadra, ma non ne vedrei il motivo: perché dovrebbe andarsene? Ha una macchina eccezionale e grande sostegno attorno a lui.
Quanto al suo rapporto con Verstappen spiega: «Niente problemi fra noi, lo vedo da come lavora che è sereno e vuole continuare a vincere, ma nessuno può sentirsi più grande del team. Max è parte della squadra, e io dirigo la squadra».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Mercedes piomba su Verstappen: il caso Horner cambia lo scenario in F1Dopo un sabato, eccone un altro. Dal Bahrein all’Arabia Saudita, sembra averci preso gusto...
Read more »
Horner, ore contate: nel garage di Verstappen si attende l'esito del ribaltoneNel paddock si dà per certo che a giorni il team principal sarà allontanato. Si va verso una diarchia in stile McLaren?
Read more »
Verstappen tra Red Bull e Mercedes: perché dipende tutto (o quasi) da MarkoLa stagione è appena iniziata, il futuro del campione del mondo è un caso
Read more »
Horner: 'No comment sull'indagine, ma speriamo finisca presto'Le parole del team principal della Red Bull
Read more »
Newey in Ferrari dopo il caso Horner, perché adesso è possibile prenderloStanco degli scontri in Red Bull il progettista geniale si starebbe guardando intorno, a Gedda partirà la caccia per averlo. La Ferrari offre dei vantaggi rispetto alla Mercedes
Read more »
Ferrari, "assalto al cerchio magico di Horner": chi vogliono strappare alla Red BullIn Red Bull ci sono diversi problemi da risolvere dopo lo scandalo Sexgate — i problemi tra Christian Horner , Jos Verstappen e la dipenden...
Read more »