Da qualche anno, le piattaforme gaming portatili stanno vivendo una seconda giovinezza. Scopriamo quali sono le più interessanti sul mercato
La prima in assoluto è stato il Game Boy nel 1989. La console portatile di Nintendo rivoluzionò, per la prima volta, il concetto di videogiocare, in quanto il giocatore non era più vincolato al televisore del salotto o ad un cabinato posizionato in un bar, ma poteva portare il suo dispositivo da gaming ovunque volesse – persino in spiaggia.
In termini di accessibilità, Rog Ally è meno “pronto all’uso” rispetto a Steam Deck – che, da questo punto di vista, risulta estremamente più intuitivo – ma permette ai giocatori una maggiore flessibilità e versatilità nell’utilizzo, anche nell’overclockare il dispositivo per renderlo ancora più performante, soprattutto quando si tratta di giochi più esigenti in termini di prestazioni.
Vacanza Migliori Piattaforme Portatili
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Fortuna Imperatore: i videogiochi come palestra della psicheHa calato la psicoanalisi nei videogames con ‘Freud’s Bones’, rilasciato sul mercato nel 2022 e disponibile sulla piattaforma Steam.
Read more »
Usa: i videogiochi aiutano gli adulti con sclerosi multiplaUna ricerca statunitense ha confermato un incremento delle funzioni neuropsicologiche nei pazienti con sclerosi multipla che giocano ai videogiochi.
Read more »
Renault 5 nei videogiochi per il lancio dell'elettricaUna campagna che arriva direttamente nel mondo dei videogiochi, per celebrare il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica. L'iniziativa è quella intrapresa da Renault e Havas Play, che hanno creato la campagna MODDER5. (ANSA)
Read more »
Gioca fino a tardi ai videogiochi e salva famiglia da un incendioUn 13enne statunitense si era attardato a giocare ai videogiochi fino a tarda notte quando un incendio si è consumato nella sua casa.
Read more »
Cercasi tester o influencer di videogiochi: l'offerta di Infojob e University EsportsViaggio di andata e ritorno da Alicante, 1.000 euro netti per un giorno di lavoro e una carta prepagata da 500 euro è ciò che offre la piattaforma ai profili ricercati
Read more »
Se anche i videogame diventano ambientalistiI videogiochi si orientano alla sensibilizzazione ecologica
Read more »