L'operazione delle forze dell'ordine austriache ha evitato una possibile strage. Il 19enne fermato era pronto ad agire oggi o domani
. Questa mattina l'si è risvegliata nell'angoscia. Stando alle ultime informazioni rilasciate dagli inquirenti, il ragazzo era pronto a colpire nella giornata di oggi o di domani, immolandosi fra la folla. Uno scenario davvero angosciante.La minaccia jihadista a Vienna
Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine austriache che, nel pomeriggio di ieri , hanno arrestato un 19enne di Ternitz e un 17enne, di cui ancora non è stato detto molto. I due erano pronti a immolarsi per l', e progettavano di compiere un attentato durante una delle date del tour della celebre cantante Taylor Swift. L'artista statunitense avrebbe dovuto esibirsi allo stadio Ernst Happel di Vienna nelle giornate di oggi, venerdì e sabato.
I controlli da parte delle forze dell'ordine non cessano mai, e hanno permesso di individuare tante piccole cellule in tutta Europa. Militanti giovani, spesso addirittura minorenni, che si sono avvicinati all'Isis, prendendo addirittura dei contatti. Un fenomeno che interessa Paesi come Belgio, Francia, Svizzera e Polonia.
Per arrivare nei Paesi interessati, viene utilizzata la porta dell'Est, e così raggiungono l'Europa. Conoscere il fenomeno e vigilare costantemente su certi movimenti è fondamentale: soltanto così le forze dell'ordine riescono a battere queste cellule terroristiche sul tempo, proprio come è accaduto questa volta.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Taylor Swift, confessa il terrorista 19enne arrestato a Vienna: voleva farsi esplodere al concerto, trovate soTragedia evitata per miracolo in Austria, dove le autorità sono riuscite a sventare un...
Read more »
C’era una volta Taylor Swift (e i suoi 15 fan)Intervista con Taylor Swift prima che diventasse Taylor Swift (spoiler: la saggezza c'era già)
Read more »
Attacco concerto Taylor Swift: sostanza chimiche a casa 19enneTrovate sostanze chimiche nella casa di un 19enne austriaco sospettato di pianificare un attacco ai prossimi concerti di Taylor Swift a Vienna.
Read more »
Taylor Swift, cancellati i concerti a Vienna: c'è rischio attentatiAnnullati i 3 concerti di Taylor Swift previsti a Vienna in settimana. La polizia ha diramato la notizia di possibili attentati di matrice islamista
Read more »
Due arresti a Vienna, volevano colpire show Taylor SwiftDue arresti e un possibile, tragico massacro scampato. A Vienna le autorità locali hanno bloccato sul nascere un piano terroristico clamoroso: colpire ai concerti della più famosa cantante al mondo, Taylor Swift. (ANSA)
Read more »
Vienna annulla il concerto di Taylor Swift per possibile attentato: fan delusiGli organizzatori: rimborseremo tutti
Read more »