Il British Board of Film Classification (Bbfc) vieta la visione di Mary Poppins ai minori di 12 anni a causa del linguaggio discriminatorio utilizzato nel film.
«Basta un poco di zucchero e la pillola va giù» cita una famosa canzone all'interno della pellicola degli anni '60 Mary Poppins , peccato che a qualcuno della Bbfc non sia andata affatto giù, e a distanza di 60 anni dall'uscita dell'iconico film la sua visione sarà vietata ai minori di 12 anni in Gran Bretagna .
'Incirminato' anche il personaggio dell'ammiraglio Boom, veterano della amrina che pensa di essere ancora al comando di una nave e che nel film usa il termine discriminatorio per ben due volte. La pellicola del 1964 diretta da Robert Stevenson è stata riclassificata da 'per tutti' a ' con la presenza di un adultoper un minore di 12 anni'.
Mary Poppins Vietata Ai Minori Gran Bretagna Linguaggio Discriminatorio
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Elon Musk e X, arriva la maximulta in ItaliaIl social sanzionato con 1,3 milioni per pubblicità vietata
Read more »
Bambini e skin care: in Svezia vietata la vendita di creme anti-age ai minoriIn Svezia, la catena di farmacie Apotek Hjärtat ha vietato la vendita di creme anti-age ai minori di 13 anni per arginare il fenomeno dei bambini consumatori di costosi prodotti influenzati dai consigli di bellezza sui social.
Read more »
Juve Stabia, sospiro di sollievo: la trasferta di Benevento non è vietata ai tifosi gialloblùSembrava potesse essere una gara senza tifoseria ospite, quella che per la Juve Stabia vale la possibile e agognata promozione in Serie B, ma le buone notizie sono arrivate questo pomeriggio, e la sfi
Read more »
Una foto di Playboy del 1972 è stata vietata da una famosa comunità scientificaL’IEEE, un’associazione internazionale che conta oltre 400mila ingegneri in tutto il mondo, ha proibito l'utilizzo di un vecchio scatto di una …
Read more »
Maglia numero 44 della Nazionale tedesca vietata dalla vendita onlineL'Adidas ha vietato la vendita online della maglia numero 44 della Nazionale di calcio tedesca a causa delle polemiche riguardanti il suo design che ricorda il simbolo delle SS naziste.
Read more »
Maglia Germania col 44 ricorda le SS, vietata la venditaAdidas blocca la personalizzazione all'acquisto dei tifosi (ANSA)
Read more »