Ispirarsi a protocolli produttivi o al design di terzi, senza metterci del proprio, è un modello imprenditoriale che funziona solo nel breve termine
Un tempo la questione del vino che sapeva di legno, sia da giovane sia per molti anni a seguire, era un qualcosa a cui eravamo abituati. Lo accettavamo. Oggi la situazione si è ribaltata, è in atto la corsa a produzioni sempre più “leggere”, che in qualche caso danno buoni risultati in altri snaturano l’immagine che avevamo di una tipologia di vino.
Le mode sono delle rivoluzioni nei consumi, dei modelli che coinvolgono aspetti sociali, culturali e antropologici. Per un’azienda di vino, l’intercettare per tempo i gusti che cambiano e adeguarsi sarà ancora una sfida vincente in futuro? Sì, ma dipende come. La conferma la troviamo nelle aziende più “classiche”, quelle più legate alle proprie tradizioni, ma che si impegnano a trovare una strada che li porti ad essere moderni.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tagli capelli corti primavera estate 2024: i migliori look a cui ispirarsiDal pixie al bob mossi o destrutturati con frangia: ecco i migliori tagli capelli corti primavera estate 2024 per svoltare il look!
Read more »
Trucco sposa 2024: tante idee a cui ispirarsiNaturale o bold? A voi la scelta con le idee trucco sposa 2024 alle quali ispirarsi (e da scegliere anche in base i colori degli occhi).
Read more »
D-Vinoteche, le biblioteche sul vino nelle scuole alberghiereDue biblioteche tematiche per raccogliere testi e materiale audiovisivo su tutti gli aspetti della cultura del vino, dalla tecnica alla storia, dall'enologia all'analisi sensoriale. (ANSA)
Read more »
Vino: Frescobaldi, è necessario sfoltire le denominazioni'Lo sviluppo del vino italiano deve reggersi su quattro fondamenta: razionalizzazione, investimenti, conoscenza dei mercati, promozione. (ANSA)
Read more »
Mosca valuta dazi sul vino al 200%, Italia a rischioL'Associazione dei viticoltori e dei produttori di vino russi (Avvr) ha chiesto alle autorità di Mosca di aumentare di dieci volte il dazio sull'importazione di vino dai Paesi della Nato, portandolo al 200%. (ANSA)
Read more »
Carlo Cracco lancia un club super esclusivo sul vino con altri partner internazionaliDomus Artium Reserve è un circolo privato sul vino lanciato da Barrett Wissman. Fondatore di un prestigioso circuito di eventi romani dedicati alla...
Read more »