Virtus Bologna Sconfigge l'Asvel con un Partenza Vincente

SPORT News

Virtus Bologna Sconfigge l'Asvel con un Partenza Vincente
VIRTUS BOEMONIAEUROLEAGUEBASKETBALL
  • 📰 Gazzetta_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 76 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 51%
  • Publisher: 65%

La Virtus Bologna ha iniziato il girone di ritorno di Eurolega con una vittoria convincente contro l'Asvel Villeurbanne. La squadra di Ivanovic ha mostrato un gioco di squadra solido e una difesa asfissiante, limitando l'Asvel a soli 69 punti.

Il girone di ritorno di Eurolega parte nel migliore dei modi per la Virtus: alla Segafredo Arena le Vu Nere schiacciano il Villeurbanne 83-69. Nonostante le assenze di peso (un’ulcera continua a tenere in panchina Shengelia, mentre Hackett è out per una distorsione al ginocchio sinistro), la squadra di Ivanovic appare in totale controllo per tutta la gara, limitando senza patemi un’Asvel visibilmente non in serata.

Tutto il collettivo bianconero funziona alla grande: sul tabellino spicca Polonara con 17 punti e 9 rimbalzi, ma il più positivo è forse Tucker che, pur non brillando per produzione offensiva, si mette continuamente in mostra con tante giocate di pura energia su entrambi i lati del campo. Dall’altra parte invece si vede poco o nulla al di fuori di Maledon (comunque il miglior marcatore con 20 punti). È la quinta vittoria in 18 partite per la Virtus, che ora è chiamata a dar seguito alla prestazione odierna se vuole giocarsi le sue chances di agganciare la zona play-in. Meglio di così, non si poteva iniziare. La Virtus scende in campo organizzata e propone una difesa asfissiante, che concede poco o nulla in transizione e favorisce diversi recuperi (appena 7 punti per l’Asvel con 6 palle perse nei primi 10’). Anche nell’altra metà le cose funzionano, la circolazione di palla crea le giuste spaziature, che premiano soprattutto Polonara e Clyburn. L’ottimo piano partita regge anche quando vengono innescate le seconde linee: dopo il mancato trasferimento alla Reyer, Tucker ha voglia di riscatto e lo dimostra facendo tante piccole cose fondamentali su entrambi i lati del campo, mentre Morgan mostra la solita spavalderia bruciando i francesi dalla lunga distanza. E così, con un parziale di 8-0, la Virtus si porta pure sul +18 di vantaggio (25-7). La doccia fredda sveglia Maledon, che con il suo bagaglio offensivo fa entrare tardivamente in partita l’Asvel, ma la musica più di tanto non cambi

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Gazzetta_it /  🏆 20. in İT

VIRTUS BOEMONIA EUROLEAGUE BASKETBALL VITTORIA DIFESA

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Virtus Bologna Sconfigge l'Asvel Villeurbane in EurolegaVirtus Bologna Sconfigge l'Asvel Villeurbane in EurolegaLa Virtus Bologna ha conquistato una seconda vittoria consecutiva in Eurolega, superando l'Asvel Villeurbane per 83-69 nel Round 18. La Segafredo ha dominato la partita con un'ottima difesa, partendo forte e mantenendo il vantaggio fino alla fine. Polonara ha segnato 17 punti e Clyburn 13, mentre Morgan e Diouf hanno contribuito con 10 punti ciascuno.
Read more »

Virtus GVM Roma 1960 Sconfigge la Luiss in una Stracittadina EmozionanteVirtus GVM Roma 1960 Sconfigge la Luiss in una Stracittadina EmozionanteLa Virtus GVM Roma 1960 ha trionfato nella stracittadina contro la Luiss con un punteggio di 91-81, aggiudicandosi il recupero della tredicesima giornata. Conti è stato il miglior realizzatore con 24 punti, seguito da Rodriguez con 22. Visintin e Siberna hanno contribuito con 11 punti ciascuno, dimostrando un'ottima performance in difesa e attacco.
Read more »

Eurolega, Virtus Bologna-Alba Berlino 88-90: gli highlightsEurolega, Virtus Bologna-Alba Berlino 88-90: gli highlightsEurolega, 13^ giornata: Milano e Bologna mercoledì su Sky
Read more »

Paris-Virtus Bologna in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streamingParis-Virtus Bologna in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streamingLeggi su Sky Sport l'articolo Paris-Virtus Bologna in Eurolega: dove vedere la partita in tv e streaming
Read more »

Eurolega, Virtus Bologna-Stella Rossa 87-94: gli highlightsEurolega, Virtus Bologna-Stella Rossa 87-94: gli highlightsTutti gli appuntamenti da non perdere sui canali Sky Sport nel wekend del 7 e 8 dicembre, in attesa del ritorno delle Coppe Europee da martedì 10 dicembre
Read more »

L'Aquila Trento vince contro Virtus Bologna, Milano domina TrapaniL'Aquila Trento vince contro Virtus Bologna, Milano domina TrapaniL'Aquila Trento sconfigge la Virtus Bologna, consolidando il primo posto in classifica. Brescia e Reggio Emilia restano a stretta distanza. Milano si impone su Trapani. Napoli conquista la sua prima vittoria in campionato, grazie ai ritorni di Zubcic e Pullen. Sassari supera Treviso, mentre Trieste trionfa contro Brindisi.
Read more »



Render Time: 2025-02-24 06:29:37