Dopo 1.262 giorni l’abbraccio con la città dove studiava. Prima il rettorato, poi la piazza. Il pensiero a Regeni: «Sono libero e chiedo giustizia per Giulio».…
Dopo 1.262 giorni l’abbraccio con la città dove studiava. Prima il rettorato, poi la piazza. Il pensiero a Regeni: «Sono libero e chiedo giustizia per Giulio». Schlein in prima filaBOLOGNA. Le prime parole pubbliche di Patrick Zaki rivelano quali siano le sue intenzioni per il futuro: lottare per la difesa dei diritti umani.
Accolto in città dagli amici storici, tra cui Amr Abdelwahab , ricevuto fin dall'aeroporto a Milano e portato qui dal rettore dell'Unibo, Giovanni Molari, e dalla professoressa del suo master, Rita Monticelli , Zaki è arrivato in serata insieme alla fidanzata Reny Iskander e la sorella, Marise. «Il fatto che io sia qui tra voi, è la prova che qualcosa di concreto può essere fatto», ha detto invece, quando gli è stato chiesto come agire, per arrivare alla liberazione delle moltissime altre persone incarcerate in Egitto per reati d’opinione. Poi, così come ha fatto anche il rettore Molari, Zaki ha ricordato la necessità di arrivare alla verità sul caso Regeni, mettendo a processo i responsabili.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Formazioni Bologna-Milan | Goal.com ItaliaIl Milan vuole rispondere alle vittorie di Napoli, Inter e Juventus e conquistare i primi tre punti del campionato. Bologna privo di Barrow.
Read more »
Dopo l'abbondanza, la crisi: in Italia chiudono produzioni e vengono cancellate serie tvA settembre, in Disney Italia, ci saranno nuovi licenziamenti
Read more »