Alla fine del suo discorso alla Camera, l’emozione è ancora palpabile nella voce di...
Alla fine del suo discorso alla Camera, l’emozione è ancora palpabile nella voce di Alessandro Preziosi che ha riproposto le ultime, vibranti parole di Giacomo Matteotti ed è stato salutato dalla standing ovation di tutta l’aula in cui sedevano le istituzioni a cominciare dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, i parlamentari, 300 studenti.
Termini come violenza, intimidazione e libertà di espressione negata risuonano ancora oggi nel mondo là dove il confronto delle opinioni, base stessa della democrazia, risulta in pericolo. Ma il sacrificio di Matteotti, che pagò con la vita l’eroismo di denunciare la violenza e i brogli elettorali del fascismo, non è stato inutile: quello che accadde un secolo fa non si ripeterà più».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Matteotti, Alessandro Preziosi recita l'ultimo discorso del deputato socialistaAlla Camera dallo scranno della vittima della violenza fascista. Studenti in Aula (ANSA)
Read more »
Matteotti, Alessandro Preziosi recita l’ultimo discorso del deputato socialista dal suo scranno:…L’attore Alessandro Preziosi, al termine delle celebrazioni dell’Aula della Camera per Giacomo Matteotti, ha letto un brano dell’ultimo discorso del deputato socialista da quello che era il suo scranno, che da oggi non sarà mai più occupato.
Read more »
Alessandro Preziosi, discorso Matteotti letto alla Camera dallo scranno del deputato socialista: standing ovatL'attore Alessandro Preziosi, al termine delle celebrazioni dell'Aula della Camera,...
Read more »
Le giuste parole di Meloni su Giacomo Matteotti: i veri regimi sono altrove"È stato un uomo libero, coraggioso, ucciso da squadristi fascisti per le sue idee", ha detto la premier.
Read more »
Le parole di Meloni su Matteotti hanno un gran valore politicoIdee e spunti per sapere cosa succede in Italia e nel mondo selezionati per voi da Giuseppe De Filippi
Read more »
Alla Camera la cerimonia per Giacomo MatteottiIl discorso recitato dall'attore Alessandro Preziosi (ANSA)
Read more »