Cecilia Sala detenuta in cella singola a Teheran, Tajani rassicura

Politica Internazionale News

Cecilia Sala detenuta in cella singola a Teheran, Tajani rassicura
Cecilia SalaIranCarcere
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 51%

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato che Cecilia Sala si trova in buona salute e detenuta in una cella singola al carcere di Evin a Teheran. Sala è stata arrestata il 19 dicembre senza accuse precise, si parla di contatti non legati al lavoro di giornalista. L'isolamento e la mancanza di luce sono considerate una 'tortura bianca'. Ieri l'ambasciatrice italiana Paola Amedei ha portato ad Sala un pacco che comprendeva una mascherina per la notte, sequestrata però dai carcerieri. Il governo italiano sta lavorando per il suo rilascio e sui social si è diffuso l'hashtag #freeCecilia per chiedere la sua liberazione.

« Cecilia Sala è in buona salute, è detenuta in una cella singola e riceverà beni di prima necessità».

30 a Torino in piazza Castello. L'iniziativa è promossa, tra gli altri, dall'associazione Marco Pannella, l'associazione Adelaide Aglietta, Europa Radicale, Più Europa Torino, studenti ed esponenti della campagna Donna Vita Libertà. Il collegamento con il fermo di Abedini L'arresto di Sala sarebbe legato al fermo di Mohammad Abedini Najafabadi in Italia lo scorso 16 dicembre su ordine della giustizia americana.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

leggoit /  🏆 40. in İT

Cecilia Sala Iran Carcere Evin Tortura Bianca Liberazione

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Cecilia Sala nelle carceri iraniane, Tajani: "Le sue condizioni sono buone"Cecilia Sala nelle carceri iraniane, Tajani: "Le sue condizioni sono buone"“ Cecilia Sala sta bene e stiamo lavorando per riportarla in Italia”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri...
Read more »

Tajani: Per il rientro di Cecilia Sala si lavora con discrezioneTajani: Per il rientro di Cecilia Sala si lavora con discrezioneIl vice primo ministro Antonio Tajani fornisce aggiornamenti sul caso di Cecilia Sala, giornalista arrestata in Iran, assicurando che il governo sta lavorando instancabilmente per il suo ritorno in Italia.
Read more »

Meloni e Tajani Si Attuano per il Rientro a Casa di Cecilia SalaMeloni e Tajani Si Attuano per il Rientro a Casa di Cecilia SalaLa presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani lavorano insieme per il rientro in Italia di Cecilia Sala, giornalista italiana arrestata in Iran.
Read more »

Cecilia Sala, Tajani: 'Le sue condizioni migliori di quelle di Alessia Piperno'Cecilia Sala, Tajani: 'Le sue condizioni migliori di quelle di Alessia Piperno'Il vicepresidente del Consiglio parla della giornalista incarcerata
Read more »

Tajani: 'Cecilia Sala è in condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno'Tajani: 'Cecilia Sala è in condizioni di detenzione migliori rispetto ad Alessia Piperno''Siamo in costante contatto con la nostra ambasciata e il nostro consolato in Iran per seguire minuto pe…
Read more »

Cecilia Sala in Carcere a Teheran: L'Italia Si Mobilizza per la GiornalistaCecilia Sala in Carcere a Teheran: L'Italia Si Mobilizza per la GiornalistaLa giornalista italiana Cecilia Sala è detenuta da dieci giorni nel carcere di Evin, a Teheran. La famiglia e i colleghi si preoccupano per il suo stato di salute e chiedono la sua liberazione immediata. L'Italia sta lavorando per ottenere la sua scarcerazione e il silenzio della famiglia è circondato dal rumore dei messaggi di solidarietà che giungono da tutto il mondo.
Read more »



Render Time: 2025-02-24 11:15:30