Constantine Tasoulas, esponente di Nuova Democrazia, è stato eletto nuovo presidente della Repubblica Greca con 160 voti a favore su 300. Tasoulas succede a Katerina Sakellaropoulou e la sua elezione è avvenuta alla quarta votazione. Tasoulas ha ricoperto diversi ruoli politici, tra cui deputato, segretario generale di Nd, presidente del Parlamento, vice ministro della Difesa e ministro della Cultura e dello Sport.
Constantine Tasoulas Il Parlamento greco ha eletto nuovo presidente della Repubblica - con 160 voti a favore su 300 - il 65enne Constantine Tasoulas , esponente di Nuova Democrazia , il partito conservatore di cui fa parte anche il primo ministro Kyriakos Mitsotakis. Tasoulas succede a Katerina Sakellaropoulou, che fu la prima donna cinque anni fa a ricoprire quest'incarico in Grecia e il cui mandato scadrà a metà marzo.
L'elezione di Tasoulas è avvenuta alla quarta votazione. Nei tre turni precedenti, secondo la Costituzione greca, era richiesta una maggioranza di 200 voti del Parlamento per essere eletti. Nato il 17 luglio 1959 a Giannina, città della Grecia nordoccidentale, avvocato, Tasoulas è stato deputato e segretario generale di Nd prima di essere eletto tre volte presidente del Parlamento. Il nuovo presidente ha ricoperto anche i ruoli di vice ministro della Difesa e ministro della Cultura e dello Sport nel pieno della crisi finanziaria greca.
Elezioni Grecia Presidente Nuova Democrazia Tasoulas
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Konstantinos Tasoulas Eletto Presidente della Repubblica GrecaDopo quattro scrutini, Konstantinos Tasoulas, ex presidente del parlamento greco e membro di Nea Dimokratia, è stato eletto presidente della Repubblica greca. L'ex ministro ha ottenuto la maggioranza dei voti necessaria per la vittoria.
Read more »
Tzimas, la stella greca che fa impazzire il calcioIl giovane talento di 19 anni, attualmente in prestito al Norimberga dal PAOK, sta attirando l'attenzione di numerose squadre di alto profilo per le sue prestazioni convincenti. Il club tedesco potrebbe attivare l'opzione di riscatto per 18 milioni, rivendendolo poi per 25 milioni. Anche il Liverpool si è interessato, ma la concorrenza è agguerrita con squadre di Premier League come Chelsea, Brighton e Aston Villa, oltre a club della Bundesliga.
Read more »
Secondo Scrutinio Greco per il Presidente: Nessun Candidato ElettoIl secondo scrutinio per eleggere il nuovo presidente della Repubblica greca si è concluso senza un candidato eletti. Konstantinos Tasoulas, candidato del partito al governo Nea Dimokratia, è risultato il più votato con 160 voti ma è mancata la maggioranza necessaria. Il prossimo scrutinio è previsto per il 6 febbraio.
Read more »
Nicholas Gioacchini lascia il Como: l'italo-americano giocherà con l'Asteras TripolisNicholas Gioacchini, l'italo-americano attaccante, lascia il Como per trasferirsi all'Asteras Tripolis, squadra greca.
Read more »
Klimkova torna in Repubblica Ceca: è la nuova ct della nazionale femminileDopo una lunga esperienza internazionale alla guida delle nazionali giovanili in Nuova Zelanda e USA e un triennio sulla panchina della Nuova Zelanda, Jitka Klimkova torna a casa e assume il ruolo di
Read more »
La pittoresca parata per la Festa della Repubblica dell'IndiaIn onore della Costituzione, in vigore dal 1950, che rese indipendente il Paese (ANSA)
Read more »