L'ipotesi campo progressista allargato a Matteo Renzi farebbe perdere il 2-3% dei voti
e"affosserebbe definitivamente le possibilità di vittoria del centrosinistra contro la coalizione di Giorgia Meloni". E' quanto emerge da un sondaggio riservato in mano al leader del Movimento 5 StelleSecondo il sondaggio"di una delle più importanti aziende di ricerca e consulenza", riferiscono fonti pentastellate, la presenza di Italia Viva nella coalizione di centrosinistra porterebbe ad una perdita del 2-3%.
"Il motivo di questi trend - si argomenta - trova spiegazione nel fatto che Italia Viva è risultata essere la forza meno gradita dall'elettorato di centrosinistra", principalmente"per una questione di inaffidabilità di Matteo Renzi": il 39% del campione, infatti, teme che Renzi possa"far cadere l'eventuale governo di centrosinistra". L'incompatibilità programmatica, invece, preoccupa solo un 20% degli intervistati.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Conte, su Renzi attacco frontale al Pd: «Resuscitarlo una ferita per il M5S»Il leader: «Sarebbe un harakiri . Schlein: «Le differenze ci sono, ma il dibattito sui nomi è surreale»
Read more »
Forza Renzi, l’ex premier strappa l’applauso al Pd: “Bentornato Matteo”Alla festa di Pesaro. Il ritorno dopo due anni a casa di Matteo Ricci: “Non fate a Schlein quello che avete fatto a me...”
Read more »
Matteo Renzi non rappresenta più nessunoLa riedizione del leader fiorentino, che si propone come componente politica capace di veicolare nella coalizione di centrosinistra il voto moderato, è …
Read more »
Matteo Renzi contro Elly Schlein: "Comandi tu o Marco Travaglio?"Diventa battaglia di nervi, quella tra Matteo Renzi ed Elly Schlein , una battaglia di nervi al termine di queste settimane fatte di avvicinamenti,...
Read more »
Ciaone a Matteo Renzi, la verità sul Bayesian e Moussa: quindi, oggi...Quindi, oggi...: gli omicidi di Sharon Verzeni e di Paderno Dugnano, lo spacciatore col pos e Sangiuliano
Read more »
Matteo Renzi, non solo Bettini: chi nel Pd lavora per far fuori l'ex premier«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi poi ritornano» cantava Antonello Venditti. Ed è quello che sta accadendo tra Ma...
Read more »