Le conclusioni dell'avvocato generale: 'Incidono sulla concorrenza' (ANSA)
BRUXELLES -"Le norme della Fifa che disciplinano i rapporti contrattuali tra i giocatori e i club possono risultare contrarie alle norme dell'Unione sulla concorrenza e sulla libera circolazione delle persone". È quanto si legge nelle parere dell'avvocato generale della Corte di Giustizia Ue Maciej Szpunar rispetto a un caso sollevato da un ex calciatore professionista relativamente a un suo contratto.
"Dette disposizioni sono tali da scoraggiare e dissuadere i club dall'ingaggiare il calciatore per timore di esporsi a rischi finanziari", spiega l'avvocato. Nel caso specifico il calciatore aveva firmato un contratto con il club calcistico russo Lokomotiv Mosca ma appena un anno più tardi lo stesso si vedeva risolvere il contratto da parte del medesimo club per presunto inadempimento e"risoluzione del contratto senza giusta causa".
Il calciatore sostiene che la ricerca di un nuovo club si è rivelata difficile perché, in forza dell'Rstc, qualsiasi nuovo club sarebbe stato condannato in solido con lui al pagamento dell'indennità dovuta alla Lokomotiv Mosca.
Avvocato-Generale Club Indennità Contratto Norma Professionista Pagamento Circolazione Corte-Di-Giustizia Avvocato Sporting-Du-Pays Domanda-Riconvenzionale
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Longevità: ecco come i primi 1000 giorni di vita incidono sull’invecchiamentoSulla longevità incidono i primi 1000 giorni di vita. Lo afferma una recente ricerca pubblicata sul Lancet. Ciò vuol dire che occorre prendersi cura della vita delle persone fin dal momento del concepimento e ancor prima grazie alle sane abitudini dei genitori.
Read more »
Proteste contro l'eccesso di turisti in alcune città europeeI cittadini di alcune località dell'Ue protestano contro la presenza di milioni di visitatori che impediscono loro di vivere normalmente. Iniziative come cartelli e volantini contro i turisti stanno comparendo sempre più spesso in alcune città europee.
Read more »
Operazione di spegnimento riscaldamento in alcune città italianeSi tratta di un’operazione regolata dalle autorità locali e dai gestori del servizio, in base a un decreto del Presidente della Repubblica del 2013, che definisce i criteri generali per l’utilizzo deglidei sindaci in caso di temperature troppo alte o troppo basse rispetto alla media stagionale. La regolamentazione legislativa ha lo scopo di limitare ilNel caso in cui non vengano rispettate queste norme, si può incorrere sanzioni amministrative dal costo compresoNel centro e nel nord della penisola, invece, mancano ancora alcuni giorni allo spegnimento: la data prevista per lo stop al riscaldamento è il; Siena; Terni; Viterbo; Avellino; Caltanissetta; Chieti; Foggia; Isernia; Matera; Nuoro; Pescara; Teramo; Vibo Valentia; Alessandria; Aosta; Asti; Bergamo; Biella; Brescia; Como; Cremona; Lecco; Lodi;
Read more »
Incidente stradale per Petrucci: alcune fratture ma è 'cosciente e non in pericolo di vita'Con la sua auto è finito in una scarpata nella zona di Valmontone. Resterà al San Camillo di Roma in osservazione. Solo contusioni per la moglie che era accanto a lui
Read more »
Possibile evitare la chemioterapia per alcune pazienti con tumore al seno triplo negativoUno studio internazionale ha mostrato che le pazienti con tumore al seno triplo negativo, operato in fase precoce e ricco di cellule immunitarie, hanno un basso rischio di recidiva e una migliore sopravvivenza, aprendo la possibilità di un regime terapeutico meno aggressivo.
Read more »
Beyoncé, le lamentele dei fan: nei CD e nei vinili di Cowboy Carter mancano alcune canzoniLeggi su Sky TG24 l'articolo Beyoncé, le lamentele dei fan: nei CD e nei vinili di Cowboy Carter mancano alcune canzoni
Read more »