Nel 2022 un emendamento 'aperturista' sullo ius scholae
sta ora diventando un'eventualità concreta. Perché nonostante i tentativi di non aprire scontri frontali all'interno della maggioranza, era evidente che un tema come lo ius scholae sarebbe stato altamente infiammabile visto le posizioni lontane anni luce di Forza Italia e Lega. La premier aveva invitato Antonio Tajani ea far valere le loro ragioni evitando però collisioni frontali e - seppure con sfumature diverse - così era stato fino a ieri.
Insomma, tensione crescente. Con l'assordante silenzio di Fratelli d'Italia che ha scelto volutamente di non alimentare il dibattito, puntando al fatto che a settembre le priorità saranno altre e - come sa bene anche Forza Italia - prima di gennaio o febbraio del 2025 in Parlamento non ci saranno slot liberi per affrontare davvero la questione.
E questa è certamente una delle principali preoccupazioni di Meloni, soprattutto alla vigilia di una manovra che avrà risorse limitatissime e all'imminente confronto su dossier delicati come balneari, Mes e nomine Rai. È evidente che se l'antipasto agostano è lo scontro frontale tra Lega e Forza Italia con Berlusconi tirato per la giacchetta, le premesse non sono proprio delle migliori.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Deadpool & Wolverine sempre primo al boxoffice italiano nel weekend, nel mondo ha Joker nel mirinoScontato che al botteghino italiano del weekend sia ancora Deadpool & Wolverine a dettare legge. Nel mondo il cinecomic di Ryan Reynolds ha già superato di quasi 100 milioni i precedenti Deadpool... e ora guarda a un record ancora più prestigioso...
Read more »
I diritti di Khelif e i diritti dello sport: sul ring un caso di coscienzaLa pugile algerina ha un tasso di testosterone che fa discutere. Per il Cio è ok, per la federboxe interazionale no. La scienza faccia chiarezza
Read more »
Cala la pressione fiscale in Ue, nel 2022 in Italia al 42,7%Francia al top con il 46,2%, Irlanda ultima al 20,9% (ANSA)
Read more »
Calano le tasse in Ue, nel 2022 in Italia al 42,7%Cresce la tassazione del capitale, che arriva al 22,1% sul totale delle entrate (ANSA)
Read more »
Eurostat, nel 2022 la pesca ha superato l'acquacoltura'Nel 2022 la produzione di animali acquatici dell'Unione europea si è attestata a 4,2 milioni di tonnellate, con sbarchi di attività di pesca che hanno contribuito a circa 3,1 milioni di tonnellate e l'acquacoltura che ha raggiunto 1,1 milioni di tonnellate.
Read more »
Imane Khelif, l'allarme di FdI nel 2021: "Le ha rotto il cranio"Pian piano, una concessione alla volta. Il tutto, in nome di un astruso diritto all’inclusione che con lo sport c’entra ben poco. Il peric...
Read more »