'Speriamo di convincere la premier italiana, nomi equilibrati' (ANSA)
"Fino a questo momento sono tre i Paesi che non hanno dato il loro consenso all'accordo sulle nomine: l'Italia di Giorgia Meloni, l'Ungheria di Viktor Orban e la Slovacchia di Robert Fico". Lo indica un alto diplomatico europeo alla vigilia del Consiglio europeo durante il quale i leader saranno chiamati ad approvare l'intesa di principio sui nuovi vertici Ue raggiunta da Popolari, Socialisti e Liberali.
"Speriamo di poter portare a bordo anche Meloni", ha aggiunto il diplomatico, indicando che nei giorni scorsi ci sono stati"molti contatti" tra i leader dei Ventisette per arrivare all'accordo, definito"molto equilibrato". Per approfondire Agenzia ANSA Sanchez: 'Domani un'intesa Ue che esclude l'estrema destra' - Notizie - Ansa.it Il premier spagnolo risponde alla Camera di Madrid Permane lo stallo sulla trattativa per le nomine dei co-presidenti del gruppo Ecr. La riunione costitutiva dei Conservatori e Riformisti all'Eurocamera, che già era stata sospesa questa mattina, è infatti stata nuovamente rimandata, questa volta alla settimana prossima, con un termine massimo del 3 luglio.
Diplomatico Giorgia-Meloni Trattativa Consenso Premier Estrema-Destra Co-Presidente Liberale Intesa Nomina Popolare Socialista Riunione Paese
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Fonti PiS: 'Bene l'incontro con Meloni, noi siamo in contatto con Le Pen''Sui gruppi il processo è in divenire' (ANSA)
Read more »
Orban cerca l'asse con Meloni, distanze sulle nomine UeAllarme di Scholz sul voto in Francia. L'apertura di Weber a Ecr. La presidenza ungherese dell'Unione Europea al via il 1 luglio (ANSA)
Read more »
Orban a Palazzo Chigi per incontrare MeloniDichiarazioni congiunte alla stampa della premier e del primo ministro dell’Ungheria (ANSA)
Read more »
Meloni vede Orban: «Con lui posizioni divergenti ma troviamo soluzioni»I due leader hanno parlato di Ucraina, migranti e semestre europeo. Il leader ungheresi sui top jobs: «Per noi inaccettabile l'ipotesi di accordo
Read more »
Meloni riceve Orban: 'D'accordo su migranti, è alleato prezioso anche per Nato'Confronto a Palazzo Chigi tra la premier e il primo ministro ungherese: 'Condivido priorità individuate,da migranti a lotta alla denatalità'
Read more »
Meloni incontra Orban: d'accordo su temi, anche migrazioniSul fronte migrazioni Giorgia Meloni e il premier ungherese Viktor Orban sono 'd'accordo sul fatto che sia importante sperimentare soluzioni innovative'.
Read more »