Il ministro degli Esteri britannico, David Cameron, ha definito 'scioccanti' le immagini diffuse dall'emittente
Almeno tre medici palestinesi a Gaza hanno riferito alla Bbc di essere stati bendati, detenuti, costretti a spogliarsi e ripetutamente picchiati dalle truppe israeliane dopo un raid nel loro ospedale il 15 febbraio scorso.
La Bbc ha riferito i loro racconti alle Forze di difesa israeliane , che non hanno commentato direttamente i resoconti, né hanno negato specifiche accuse di maltrattamenti. Tuttavia, hanno negato che il personale medico abbia subito danni durante l'operazione, sottolineando che "qualsiasi abuso sui detenuti è contrario agli ordini dell'Idf ed è quindi severamente proibito".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
I medici di Gaza alla Bbc: «I soldati israeliani ci hanno picchiato, bendato e torturato»In una lunga e dettagliata inchiesta, la Bbc ha parlato con il personale sanitario dell’ospedale Nasser di Khan Yunis, a sud della Striscia: «Ci hanno picchiati, bendati, lasciati nudi, ci hanno umiliati»
Read more »
Militari della NATO presenti in Ucraina, afferma il ministro degli Esteri polaccoIl ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski ha dichiarato che in Ucraina sono già presenti militari della NATO. La Russia ha risposto affermando di essere già a conoscenza di questa situazione.
Read more »
Dossieraggio, Nordio: serve una commissione d’inchiesta. Meloni: il Parlamento approvi al più presto ...Il ministro degli Esteri Tajani: «Bisogna capire qual è la cupola»
Read more »
Ucraina chiede ancora armi, vuole fornitura 'illimitata' da alleatiL'appello del ministro degli Esteri Kuleba alla 'tempestività' per salvare Kiev e l'Europa
Read more »
Netanyahu: "Forse sarà necessaria un'operazione militare al nord"Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato che potrebbe essere necessaria un'operazione militare al nord, riferendosi allo scontro con gli Hezbollah in Libano. Ha anche confermato che le richieste di Hamas per un cessate il fuoco sono folli e che Israele entrerà a Rafah a prescindere dall'accordo. I negoziati per un cessate il fuoco a Gaza non sembrano promettenti. I ministri degli Esteri del G7 hanno espresso preoccupazione per la situazione umanitaria a Gaza e per le possibili conseguenze di un'ulteriore operazione militare israeliana.
Read more »
L’attacco di Israele all’ospedale Nasser, nella Striscia di GazaEra il più grande tra quelli ancora funzionanti: l'esercito aveva chiesto di evacuarlo mercoledì, sostenendo che al suo interno fossero nascosti miliziani di Hamas
Read more »