IA in medicina? Non fidiamoci troppo

United Kingdom News News

IA in medicina? Non fidiamoci troppo
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 68%

Uno studio rivela come l’algoritmo sia bravo a diagnosticare una malattia ma non sia in grado di spiegare i criteri della sua scelta. Ecco perché l’esperienza …

Come una studentessa un po’ svogliata, l’Intelligenza Artificiale in medicina è brava, ma potrebbe fare di più. Nell’ultimo studio dei National Institutes of Health statunitensi, i modelli danno in effetti la risposta esatta – per esempio quella relativa alla diagnosi di una malattia – nei quiz medici, ma non sono capaci di indicare correttamente la strada con la quale sono arrivati a quella soluzione.

I criteri di scelta Oltre che formulare la diagnosi, all’algoritmo era chiesto anche fornire una motivazione scritta per giustificare ciascuna risposta: la motivazione doveva includere una descrizione dell'immagine, un riepilogo delle conoscenze mediche pertinenti e fornire un ragionamento dettagliato sui criteri di scelta di quella specifica risposta.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Vannacci non ci sta: 'Le Pen non può mettere veti, non sono razzista o misogino'Vannacci non ci sta: 'Le Pen non può mettere veti, non sono razzista o misogino'L'eurodeputato a Repubblica: 'Non vorrei che, come al solito, le critiche del Rassemblemant National fossero un'amplificazione di una stampa fazio…
Read more »

Turetta, il padre del killer di Giulia Cecchettin durante un colloquio in carcere: “Hai avuto un…Turetta, il padre del killer di Giulia Cecchettin durante un colloquio in carcere: “Hai avuto un…“Non sei stato te, non ti devi dare colpe perché tu non potevi controllarti”. E ancora: “Hai fatto qualcosa, però non sei un mafioso, non sei uno che ammazza le persone, hai avuto un momento di debolezza. Non sei un terrorista. Devi farti forza. Non sei l’unico. Ci sono stati parecchi altri.
Read more »

Serie A, ecco le nuove regole: pausa calma, recuperi e Var. Ecco le novitàSerie A, ecco le nuove regole: pausa calma, recuperi e Var. Ecco le novitàConfermato per altri due anni. Gianluca Rocchi resta come designatore, capo della Can A e B....
Read more »

Clark, fenomeno snobbato: ecco perché gli Usa hanno lasciato a casa la numero unoClark, fenomeno snobbato: ecco perché gli Usa hanno lasciato a casa la numero unoAccuse di sessismo, razzismo e nonnismo attorno alla curiosa scelta del c.t. statunitense di non aver convocato la prima scelta dell'ultimo draft, già stella mediatica e di popolarità
Read more »

Il contrasto ai fossili è sempre stato blando: ecco uno studio sulle attività di ‘ostruzione…Il contrasto ai fossili è sempre stato blando: ecco uno studio sulle attività di ‘ostruzione…L’ideologia della destra contribuisce al negazionismo e al ritardo imposto alla conversione energetica
Read more »

Sinner dopo l'uscita a Wimbledon: ecco perché resta il numero unoSinner dopo l'uscita a Wimbledon: ecco perché resta il numero unoL'eliminazione ai quarti non compromette il primato dell'azzurro. Dove possono arrivare Djokovic, Alcaraz e Medvedev
Read more »



Render Time: 2025-02-24 18:23:45