Le nostre facoltà di Medicina non hanno ancora cambiato passo. Ma il riscaldamento globale determina un aumento delle malattie trasmissibili, delle malattie respiratorie croniche e dei decessi legati alle ondate di calore.
I cambiamenti climatici sono entrati nelle nostre vite ma non ancora nelle Università di medicina. Eppure, il loro impatto sulla salute è fortissimo. Ma qualcosa sta cambiando, almeno in America, dove la percentuale di Facoltà di medicina che ne prevede l’insegnamento è passata dal 27% nel 2019 al 65% nel 2022. A riportarlo è Jama, una delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.
Il riscaldamento globale determina un aumento delle malattie trasmissibili , delle malattie respiratorie croniche e dei decessi legati alle ondate di calore. Inoltre ha importanti ripercussioni sulla catena alimentare, aggravando la diffusione della malnutrizione e costringendo a migrazioni di massa, secondariamente alla desertificazione di ampie aree geografiche, che mettono a dura prova i sistemi sanitari.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La medicina personalizzata in oncologia è un dirittoInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Università, a Medicina sono quasi 21.000 (+1.231) i posti a disposizioneL'8 agosto saranno pubblicati i risultati in forma anonima e il 28 agosto il candidato può prendere visione del proprio elaborato e del proprio punteggio. Mentre il 10 settembre prossimo sarà resa nota la graduatoria nazionale di merito
Read more »
A Medicina quasi 21mila posti disponibili, 1.231 in piùPer Veterinaria le immatricolazioni previste sono 1.222 (ANSA)
Read more »
IA in medicina? Non fidiamoci troppoUno studio rivela come l’algoritmo sia bravo a diagnosticare una malattia ma non sia in grado di spiegare i criteri della sua scelta. Ecco perché l’esperienza …
Read more »
Medicina, riabilitato dal Consiglio di Stato il Tolc-Med del 2023A tre giorni dalla conclusione delle prove 2024 i giudici tornano sul vecchio modello gestito dal consorzio Cisia e respingono il ricorso incidentale
Read more »
Il mare vera e propria medicinaProf. Revelli: 'Impatto positivo su salute fisica e mentale' (ANSA)
Read more »